Dieta sana ed equilibrata, inizia da questa deliziosa insalata depurativa

insalata depurativa

la ricetta dell'insalata depurativa facile e veloce - buttalapasta.it

Un’insalata depurativa facile e veloce da preparare con ingredienti freschi di stagione. Una volta provata non ne potrai più fare a meno!

Sei alla ricerca di una ricetta light, sfiziosa e anche veloce da preparare? Quest’insalata depurativa è perfetta per riprendere un piano alimentare sano ed equilibrato dopo le vacanze estive.

Settembre è ormai arrivato e dare il benvenuto al nuovo mese che mette fine alla stagione estiva con questa ricetta sarà molto più piacevole.

Continua a leggere per scoprire come preparare una deliziosa insalata depurativa da preparare in anticipo e da portare anche come pranzo al sacco in ufficio!

Prepara questa squisita insalata depurativa per il rientro dalle vacanze

Gli ingredienti della ricetta che trovi qui sotto sono perfetti per depurarsi e sentirsi sazi, nonostante stiamo parlando di un piatto che sembra essere fin troppo light. Dopo aver mangiato una porzione di insalata avrai fatto il pieno di nutrienti che ti permetteranno di affrontare al meglio la giornata! Non dimenticare di accompagnare il tuo pranzo ad una buona dose di acqua fresca.

insalata depurativa

la ricetta dell’insalata depurativa facile e veloce – buttalapasta.it

Preparare questa ricetta è semplicissimo, ti basterà una contenitore e il gioco è fatto.

Le dosi che trovi qui sotto sono consigliate per ottenere una porzione.

Ingredienti

  • 50 gr di rucola
  • 5 pomodori
  • 1 cetriolo
  • 10 crostini di pane
  • 20 gr di feta
  • 1 mela
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1/2 limone
  • origano
  • sale
  • pepe

Procedimento

  1. Prima di tutto lava con cura la rucola fresca, poi lasciala asciugare. Puoi sostituirla con della lattuga, della valeriana o dello spinacino.
  2. Nel frattempo lava e asciuga i pomodori, tagliali in quattro e aggiungi l’olio extra vergine di oliva, il sale, il pepe e l’origano in quantità minime.
  3. Sbuccia e taglia una mela a tocchi, aggiungi la frutta ai pomodori e mescola con cura.
  4. A questo punto puoi tagliare a rondelle sottili il cetriolo e aggiungere anche quest’ultimo alla tua insalata depurativa.
  5. Unisci la feta tagliata, la rucola (o la verdura da te scelta) e il succo di mezzo limone. Mescola nuovamente.
  6. La tua insalata è pronta per essere gustata! Puoi anche conservarla in frigorifero fino al momento del bisogno, in questo caso però ti consigliamo di aggiungere l’olio extra vergine di oliva solamente quando dovrai mangiarla e non prima.

Dopo aver provato la ricetta dell’insalata depurativa, non puoi non provare le insalate sfiziose che trovi sul nostro sito. Troverai tante idee fit, semplici ma anche più elaborate e saporite!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.