Piccoli e sfiziosi, la ricetta dei rustici con i würstel è semplice e veloce

Piccoli rustici con i wurstel preparati con la pasta sfoglia rettangolare già pronta. Degli stuzzichini sfiziosi per arricchire un buffet!

rustici con i wurstel ricetta

ricetta per preparare i rustici con i wurstel - buttalapasta.it

Idea semplice e veloce per arricchire un buffet o un aperitivo, ecco come preparare i rustici con i wurstel! 

In cerca di idee per arricchire un buffet per una festa di compleanno? I rustici preparati con i wurstel sono senza ombra di dubbio una ricetta da prendere in considerazione, la preparazione dura giusto qualche minuto e avrai bisogno solo di due semplici ingredienti. Puoi prepararli anche il giorno prima, in 10 minuti potrai sfornare dei rustici dorati da leccarsi i baffi. 

Prepara un buffet o un aperitivo fatto in casa con delle ricette finger food perfette per grandi e bambini, i tuoi ospiti non potranno che esserne contenti!

Come preparare dei rustici con i würstel

Per poter preparare questa tipologia di ricetta ti suggeriamo di acquistare la pasta sfoglia già pronta, se decidessi di prepararla in casa ti occorrerebbe molto più tempo. Per la tipologia di würstel hai libertà di scelta: scegli quelli di tacchino o quelli di suino, altrimenti esiste anche la versione vegana per chi non mangia carne.

rustici con i wurstel ricetta

ricetta per preparare i rustici con i wurstel – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 6 wurstel medi
  • 1 tuorlo

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è tirare fuori la pasta sfoglia dal frigorifero almeno 5 o 10 minuti prima di poterla utilizzare. Trascorso il tempo richiesto, srotola la sfoglia rettangolare su un tavolo.
  2. Nel frattempo non dimenticare di mettere il forno a preriscaldare a 180 gradi.
  3. Dividi la sfoglia a metà, poi ottieni 3 strisce orizzontali su tutta la sfoglia. Avrai ottenuto così ben 6 strisce in cui andrai a posizionare i würstel.
  4. Prendi quindi i würstel e sistemali sopra la sfoglia, arrotola e chiudi bene in modo da far sigillare per bene il rustico.
  5. Dopo aver preparato ben 6 rotoli piccoli di sfoglia con würstel, taglia in pezzi della stessa dimensione.
  6. Ricopri una teglia con della carta forno e posiziona i rustici uno accanto all’altro.
  7. Sbatti un tuorlo con un pizzico di sale e spennella la superficie dei rustici. In alternativa al tuorlo puoi usare tranquillamente mezzo bicchiere di latte fresco.
  8. Inforna a 180 gradi per circa 10 – 15 minuti. Ricorda di controllare di tanto in tanto la cottura!
  9. Sforna i rustici con i würstel, fai intiepidire e porta a tavola!

Cerchi altre idee con la pasta sfoglia? Non perdere la raccolta di ricette di antipasti di pasta sfoglia da preparare per compleanni o pranzi con gli amici! Troverai idee sia vegetariane che di terra o di mare.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti