Dolci momenti insieme

fare dolci insieme

muffin vegan
Foto Shutterstock | zoyas2222

Ogni momento è unico insieme ai bambini ma è in cucina che si sprigiona la vera magia, quando mani grandi e piccine si uniscono per sfornare dolci prelibatezze, che appagano il cuore prima ancora del palato. Cucinare con i propri figli non è un passatempo come tanti ma un’attività stimolante, creativa, gioiosa, che insegna l’arte della pazienza e l’importanza della collaborazione. Perché l’unione, anche in cucina, fa la forza. Se poi il dolcetto è vivace e prelibato come i Tartufini decorati PANEANGELI, l’entusiasmo crescerà a dismisura.

In cucina con i bambini

Dopo una giornata frenetica abbiamo tutti voglia di una ricarica di dolcezza e quale modo migliore per ritrovare il sorriso se non condividendo dolci momenti insieme ai nostri figli? Coinvolgerli in cucina è un’ottima idea perché la preparazione di piatti prelibati li stimola a provare nuovi sapori, a coltivare l’arte della pazienza, tanto importante anche in età adulta, e ad andare fieri del risultato finale, frutto del loro impegno e della loro creatività. E poi si sa che un dolce realizzato con le proprie mani regala una soddisfazione impareggiabile. Non resta che iniziare!

I Tartufini decorati PANEANGELI

I dolci più amati dai bambini sono quelli colorati, vivaci, che appagano vista e palato. Per questo i piccoli chef saranno entusiasti di mettersi alla prova con i Tartufini decorati PANEANGELI, belli da vedere, ottimi da gustare. In fase di preparazione, per farli sentire davvero partecipi, è importante concedere loro la libertà di manipolare direttamente gli ingredienti, senza paura che si sporchino. Mettere le mani in pasta, come si suol dire, li farà sentire Chef a tutti gli effetti. E poi i bambini si divertono un sacco a fare “pasticci” sperimentando in cucina! Meglio gestire in autonomia i passaggi più difficili, come quelli che prevedono l’utilizzo dello sbattitore elettrico, per evitare rischi. Per quanto riguarda l’aspetto decorativo, lasciate pure che si sbizzarriscano abbellendo i Tartufini con cascate di codette colorate, di granella e decorazioni PANEANGELI. Il risultato sarà un tripudio di colori!

Contenuto di informazione pubblicitaria

Parole di Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Potrebbe interessarti