Box ricette a domicilio: la soluzione perfetta per le famiglie numerose

Tavolata di famiglia con piatti colorati da condividere

Foto Shutterstock | simona pilolla 2

Portare in tavola ogni giorno dei piatti che siano salutari ma al tempo stesso originali e gustosi è tutt’altro che semplice: può rivelarsi una vera e propria impresa, specialmente quando il tempo a disposizione è limitato e la famiglia è numerosa.

Bisogna infatti preoccuparsi di trovare qualche idea differente dal solito, andare al supermercato e mettersi ai fornelli, il tutto conciliando nel frattempo gli altri impegni.

Grazie alle box ricette a domicilio però ogni cosa diventa decisamente più semplice e anche divertente: non stupisce affatto dunque che i servizi come Hello Fresh siano diventati in poco tempo così popolari anche in Italia. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme e vediamo quali sono gli effettivi vantaggi delle box ricette a domicilio.

Box ricette a domicilio: cosa sono e come funzionano

I servizi di box ricette a domicilio permettono di ricevere comodamente a casa un kit contenente gli ingredienti già pesati e dosati per preparare degli ottimi manicaretti, che si sono scelti in precedenza. All’interno della box non mancano le istruzioni passo passo per ottenere dei risultati da veri chef e portare in tavola dei piatti gustosi e sani per tutta la famiglia.

Questi servizi prevedono la sottoscrizione di un abbonamento, che però è spesso molto flessibile: si è dunque liberi di modificarlo o sospenderlo in qualsiasi momento. Al momento della registrazione, bisogna indicare il numero di pasti che si vogliono ricevere a casa ogni settimana ed il numero di commensali. Su Hello Fresh è possibile trovare moltissime ricette per la famiglia in grado di accontentare tutti i gusti, alcune delle quali appositamente pensate anche per i più piccoli.

Una volta sottoscritto l’abbonamento, non rimane che scegliere quali manicaretti preparare ogni settimana e attendere che arrivi la box a casa con tutti gli ingredienti già dosati e le istruzioni passo passo per cucinarli.

Box ricette a domicilio: i vantaggi per le famiglie

I servizi di box ricette a domicilio stanno letteralmente spopolando da quando sono approdati in Italia e sono sempre di più le famiglie che si abbonano. Questo perché offrono dei vantaggi innegabili: vediamoli brevemente nel dettaglio.

1. Meno perdite di tempo

Innanzitutto, grazie ai servizi di box ricette a domicilio è possibile risparmiare moltissimo tempo prezioso. Non occorre infatti andare personalmente al supermercato e si riceve tutto comodamente a casa, dunque basta mettersi ai fornelli e seguire le istruzioni.

2. Piatti sempre diversi e gustosi da mettere in tavola

I servizi di meal kit a domicilio piacciono moltissimo alle famiglie italiane perché consentono di mettere in tavola ogni giorno dei manicaretti sempre nuovi e diversi. Quando si è in molti ed il tempo a disposizione è poco, diventa difficile riuscire a variare la dieta ma con i box di ricette a domicilio diventa tutto decisamente più semplice. Le ricette tra cui scegliere sono poi moltissime, dunque si possono accontentare tutti.

3. Meno sprechi in cucina

I servizi di meal kit a domicilio permettono di dire finalmente addio agli sprechi di cibo, proprio perché gli ingredienti sono già pesati e porzionati e anche questo è un vantaggio importante.

Potrebbe interessarti