Foto Shutterstock | As Food studio
Vediamo come fare la trippa in tante ricette sfiziose facili da realizzare. Questo ingrediente è il re della cucina povera di molte regioni, ma nonostante si parli di uno scarto (lo stomaco del bovini) è il protagonista di piatti davvero molto gustosi.
In genere la trippa si trova giĂ pulita e anche precotta, se vi state chiedendo come cucinare la trippa, vi proponiamo 5 ricette tradizionali e originali. Partiamo dalla trippa alla milanese, nota anche come busecca, una ricetta semplice ma molto gustosa.
Poi passiamo alla trippa accomodata un piatto sostanzioso realizzato in umido con pomodoro, patate e funghi. Un’altra delle ricette da segnare è la trippa alla fiorentina, un piatto classico della cucina toscana, simile alla trippa alla romana ma senza guanciale.
Ancora più semplice è la trippa con maggiorana, in cui l’aglio viene soffritto nel lardo. Se volete un piatto più ricco la trippa con i fagioli è la ricetta che fa per voi. Mentre la pasta al ragù di trippa è il primo che vi invitiamo ad assaggiare, se ancora non lo avete fatto!
Con l’arrivo dell’autunno faccio il pieno di vellutate: quella di zucca e patate è la…
Un delizioso secondo di carne che ben si presta al menu di fine estate, ecco…
Se non hai mai provato le polpette al sugo alla palermitana non sai che cosa…
Per chiudere in bellezza il menu di oggi che ne dite di preparare un dolcetto…
Ci sono degli alimenti "salva pressione", quelli da prediligere a tavola in caso di pressione…
Hai mai provato i biscotti al cioccolato arrotolati? Una chicca tutta da scoprire e facilissima…