Ricette con le fregole sfiziose, ideali per la primavera

Vi presentiamo una raccolta di ricette a base di fregola, con sughi saporiti e sfiziosi che accontenteranno tutti i gusti, anche i palati più esigenti

fregola ai frutti di mare

Foto Shutterstock | Alessio Orru

La fregola è un tipo di pasta tipica della Sardegna che viene preparata ancora in casa con grande cura dalle massaie che ci tengono a tramandare la cultura contadina. Ci vuole molta attenzione e molto tempo per fare un ottimo lavoro, per questo non sempre si ha la voglia di mettersi a sgranare la semola… Ma niente paura, queste ricette con le fregole si possono realizzare anche con quella già pronta.

Le migliori ricette con le fregole appetitose

fregola con i frutti di mare
Foto Instagram @petra_in_the_kitchen

Ed ecco la nostra selezione di ricette con fregole da provare oggi stesso

Provate a fare queste ricette con la fregola tipiche della cucina sarda anche senza fare la fregula in casa. Infatti questa specialità fatta di semola di grano duro si acquista in molti supermercati in tutta Italia e può essere gustata in qualsiasi momento dell’anno.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti