Ricette con le sardine facili e veloci, per prepararsi all'estate

Con le sardine sott'olio si possono realizzare tante ricette sfiziose in modo facile e veloce. Ecco alcune idee per le vostre creazioni in cucina

bruschetta con sardine sott'olio

Foto Shutterstock | Shaiith

Dopo aver visto le ricette con le sarde dove abbiamo usato il pesce fresco, passiamo alle ricette con le sardine, per le quali si usa il pesce sott’olio. Le sardine sott’olio sono economiche e possono diventare velocemente dei piatti saporiti e ricchi di gusto. Ecco le ricette imperdibili che vi suggeriamo di provare

Ricette con le sardine gustose

Tagliere in legno con carpaccio di sardine e cipolle
Foto Shutterstock | Mironov Vladimir

Le sardine, come anche le alici sott’olio, possono essere usate per insaporire primi piatti ma anche secondi o antipasti, torte salate, polpette, pizze e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Ecco un paio di ricettine facili facili da realizzare quando avete poco tempo ma non volete rinunciare a un piatto gustoso.

Il patè rosso deve il suo colore ai pomodori secchi e al peperoncino piccante usato per prepararlo. Lo potete usare per condire crostini e tartine per antipasto o per l’aperitivo, ma anche per dare un pizzico di gusto in più al cruditè di verdure.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti