Foto Shutterstock | PRESSLAB
Fare le ricette di crostoni è facile e veloce, basta del pane fresco o anche raffermo, ma se avete del pane congelato andrà bene lo stesso, e in pochi minuti servirete in tavola antipasti sfiziosi per la vostra cena tra amici. Allora ecco alcune idee da provare oggi stesso!
Con cosa preparare i crostoni? Con tutto quello che avete in frigo e in dispensa! Salumi, formaggi, pesce affumicato, salse, sughi: tutto può diventare un ingrediente per fare ricette di crostoni gustosi.
Volete qualche esempio? Provate i crostoni con bresaola per un antipasto saporito. Invece per una ricetta vegetariana potete preparare i crostoni ai peperoni. Infine, per chi ama i sapori di mare, ci sono i crostoni con acciughe e capperi e i crostoni con gamberetti funghi e noci.
Ricordate che per fare i crostoni croccanti vi suggeriamo di usare pane casereccio che si usa anche per le bruschette, in modo da ricavare delle fetta grandi e lunghe. In mancanza potete usare anche del pane in cassetta o del pancarrè tostato in padella con un filo di olio oppure al forno.
Se vi piacciono i grissini e amate sgranocchiarli anche come spuntino, ecco la ricetta perfetta…
I crostini di pane sono quell’alimento che può praticamente accompagnare così tante pietanze che l’unica…
Non è la quantità di ingredienti a fare buono un piatto, ma il modo in…
La Pasta e Ceci alla Romana veramente buona finora potevi trovarla solo in certi locali…
Torta Salata di Patate e Porri alla Ligure, i sapori della campagna sono tutti presenti…
Gnocchi di Riso con Crema di Peperoni Arrostiti e Nduja, il piatto di pasta con…