Salse per crostini e bruschette: le più buone da preparare

Personalizzate al massimo i vostri antipasti o gli aperitivi con le nostre salse per crostini, bruschette, tartine e tartellette. Sono tutte ricette facili da fare e gustosissime!

Salse per crostini e bruschette ricette

Salse per crostini e bruschette ricette - buttalapasta.it

Le salse per crostini e bruschette ci permettono di preparare tanti sfiziosi stuzzichini per l’aperitivo o per gli antipasti di menu speciali. Sia che amiate le verdure, il pesce o la carne, abbiamo tante idee da proporvi per ispirarvi in cucina!

Ricette di salse per crostini, i condimenti più sfiziosi anche per le bruschette

Per realizzare degli squisiti crostini veloci e saporiti non serve stare in cucina troppo a lungo, con queste ricette facili e veloci di salse per crostini e bruschette potete preparare in condimenti più squisiti in poco tempo. E farete un figurone con i vostri ospiti!

Salse e creme per crostini facili e veloci

Crostini con crema al tonno ricetta per salse sfiziose

Crostini con crema al tonno facile – buttalapasta.it

Ad esempio potete offrire ai vostri ospiti dei crostini all’avocado e acciughe oppure preparare una più semplice salsa di avocado o una saporita crema di acciughe.

Mentre prendete appunti con le migliori ricette che abbiamo selezionato per voi, chi apprezza i sapori più dolci può preparare una bruschetta con la crema di zucca e noci. Poi, più insolita ma molto saporita è la salsa ai semi di girasole con cui condire tartine e tartellette.

Mousse di prosciutto cotto

salse per crostini e bruschette: Mousse di prosciutto cotto ricetta senza panna

Con la mousse di prosciutto cotto la tartina ha una marcia in più – buttalapasta.it

Per i bambini proponiamo la mousse al prosciutto cotto, una deliziosa crema spalmabile salata che arricchirà di gusto non solo crostini e bruschette ma tutte le vostre tartine, le tartellette e i canapè. Provatela anche nei vol au vent, è buonissima. E se volete una variante sul tema provate anche la salsa di noci e prosciutto, aromatica e particolare.

Battuto di melanzane

crostini di pane con melanzane

Come preparare i crostini di pane con melanzane – Buttalapasta.it

A chi ama il piccante proponiamo la salsa di melanzane con capperi e olive mentre chi desidera gustare qualcosa di più delicato troverà irresistibile il battuto di melanzane per crostini appetitosi. Infine anche la crema di melanzane è ottima, la ricetta è molto semplice da realizzare, vi serviranno solo aglio e un po’ di menta.

Patè di fegatini

Patè di fegatini

Patè di fegatini – buttalapasta.it

Infine per gli amanti dei sapori forti sono perfetti da spalmare su crostini e bruschette sia il pate di fegato di vitello che la salsa di burro e tartufi. Ma la vera specialità che vi suggeriamo di provare a fare con la nostra ricetta è il patè di fegatini di pollo, un condimento facile ed economico che potete realizzare per rendere speciali i vostri antipasti delle feste.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti