Ricette di crostoni, per quando hai una fame gigantesca

Facili e veloci da realizzare, queste ricette di crostoni sono ideali per portare in tavola degli antipasti stuzzicanti per tutti i gusti!

crostoni con avocado e gamberetti

Foto Shutterstock | PRESSLAB

Fare le ricette di crostoni è facile e veloce, basta del pane fresco o anche raffermo, ma se avete del pane congelato andrà bene lo stesso, e in pochi minuti servirete in tavola antipasti sfiziosi per la vostra cena tra amici. Allora ecco alcune idee da provare oggi stesso!

Con cosa preparare i crostoni? Con tutto quello che avete in frigo e in dispensa! Salumi, formaggi, pesce affumicato, salse, sughi: tutto può diventare un ingrediente per fare ricette di crostoni gustosi.

Volete qualche esempio? Provate i crostoni con bresaola per un antipasto saporito. Invece per una ricetta vegetariana potete preparare i crostoni ai peperoni. Infine, per chi ama i sapori di mare, ci sono i crostoni con acciughe e capperi e i crostoni con gamberetti funghi e noci.

Ricordate che per fare i crostoni croccanti vi suggeriamo di usare pane casereccio che si usa anche per le bruschette, in modo da ricavare delle fetta grandi e lunghe. In mancanza potete usare anche del pane in cassetta o del pancarrè tostato in padella con un filo di olio oppure al forno.


Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti