Sorbetto+al+pompelmo+rosa+con+erba+cipollina
buttalapastait
/articolo/ricette-frutta-sorbetto-al-pompelmo-rosa-con-erba-cipollina/23284/amp/
Dolci

Sorbetto al pompelmo rosa con erba cipollina

Servire un sorbetto a metà pasto in uno dei pranzi o cene che ci aspettano per le feste di Natale. Questo è molto originale, al gusto di pompelmo rosa con aroma di erba cipollina.

Ingredienti per il sorbetto al pompelmo rosa con erba cipollina (dosi per 4 persone):

Preparazione:

Mettete lo zucchero in una casseruola, versatevi circa 3 dl di acqua mescolate e mettete sul fuoco; portate ad ebollizione e lasciate sul fornello fino a che lo zucchero non sarà completamente sciolto.

Spremete i pompelmi e filtratene il succo attraverso un colino a maglie fitte, quindi mescolatelo allo sciroppo freddo. Unite l’erba cipollina tagliuzzata e versate anche la vodka.

Mettete il composto nella gelatiera e azionatela secondo le istruzioni specifiche, quindi una volta pronto, servite il sorbetto in bicchieri refrigerati e guarnite con steli di erba cipollina.

Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

Torta di carote, di sicuro non l’hai mai fatta con questa crema speciale: ad ogni fetta ti sembra di volare

Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…

26 minuti ago

Hai visto il metodo per fare la spesa che spopola sui social? Cos’ha di speciale

Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…

1 ora ago

Ministero della Salute, si allarga la lista del latte ritirato: tutte le marche coinvolte

Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…

2 ore ago

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta, un’esplosione di colore per un piatto dalle diverse consistente che ti farà leccare i baffi

Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…

3 ore ago

Volevo fare il pulled pork ma tutti mi dicevano fosse difficile: ora ho la ricetta veloce e non ci rinuncio più

Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…

3 ore ago

Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori

Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…

4 ore ago