Ricette Philadelphia: idee sfiziose col formaggio spalmabile

Scopri come usare il formaggio spalmabile Philadelphia con tante ricette facili e sfiziose per piatti adatti ai menu di tutti i giorni e per le occasioni speciali.

Ricette con philadelphia

Ricette con philadelphia - Buttalapasta.it

Cerchi delle idee per fare nuove ricette con Philadelphia? Segui i nostri suggerimenti e gusta piatti deliziosi e dolci golosi.

Con il formaggio spalmabile puoi preparare tantissime ricette golose adatte a tutti i gusti. Dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi piatti ai dolci, non c’è davvero limite e puoi sfogare al massimo la tua creatività in cucina. Tra l’altro lo puoi trovare anche nella variante senza lattosio, che ti permette di creare pietanze adatte a chi soffre di intolleranza.

La cremosità del Philadelphia lo rende perfetto per essere spalmato sul pane, ed è per questo che è uno degli ingredienti molto usati per farcire panini, tramezzini e tartine di tutti i tipi. Insomma, con il formaggio Philadelphia creare pietanze stuzzicanti è davvero molto semplice. Infatti lo possiamo considerare davvero uno dei prodotti jolly da usare in mille modi e da avere sempre in frigorifero.

Idee per cucinare con Philadelphia

Se quello che vuoi sapere è come usare il formaggio spalmabile Philadelphia per cucinare ti diamo delle idee per fare tante ricette facili e sfiziose per i tuoi piatti da mangiare ogni giorno da inserire nei menu più semplici e anche delle ricette adatte per le occasioni più speciali. Non solo dolci, quindi, ma anche piatti salati che sapranno accontentare il gusto di tutti.

Cheesecake con philadelphia alle fragole

Cheesecake con Philadelphia alle fragole – Buttalapasta.it

È difficile dire quali siano le migliori ricette che si possono preparare con il Philadelphia. Innanzi tutto vogliamo proporvi qualche idea per fare la pasta con philadelphia. Questo formaggio cremoso, infatti, è ideale da usare come condimento per piatti di pasta in bianco. In sostanza lo puoi usare al posto della classica panna da cucina. Quindi si abbina perfettamente ad altri ingredienti come il salmone, il prosciutto cotto oppure alla carne di pollo o di tacchino.

Un altro modo sfizioso di usare questo formaggio spalmabile è di sostituirlo alla maionese per rendere i piatti più leggeri. Un esempio è l’insalata di riso, ne bastano poche cucchiaiate per dare la giusta cremosità al riso freddo arricchito con verdure crude o cotte, meglio se grigliate, e pesce come il tonno in scatola.

Uno dei secondi piatti più originali che ti suggeriamo di provare subito è il rotolo di spinaci. Dopo aver preparato la base che va cotta al forno ti basterà farcire il rotolo con il Philadelphia e il gioco è fatto.

Infine, per un dessert delizioso, non possiamo non proporti il re tra i dolci con questo tipo di formaggio, cioè la cheesecake con Philadelphia. In poche mosse puoi realizzare un dolce al cucchiaio goloso e fresco, perfetto da gustare a fine pasto .

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti