Pasta con Philadelphia: gli abbinamenti sfiziosi e le ricette più facili

Idee e suggerimenti per portare in tavola la pasta e Philadelphia in tanti modi diversi e sfiziosi. Ecco le ricette più semplici e veloci da fare.

Pasta con philadelphia ricetta

Pasta con philadelphia Buttalapasta.it

Quando il tempo non c’è vuoi preparare delle ricette di pasta veloci e gustose. Allora prova la pasta con Philadelphia, è buonissima!

Una pasta con Philadelphia è quello che ti serve quando vuoi portare in tavola un primo piatto veloce e facile da cucinare ma anche sfizioso e appetitoso. Infatti con questo formaggio spalmabile puoi creare tantissime ricette solo cambiando gli ingredienti in abbinamento. Ad esempio puoi realizzare in pochi minuti una gustosa Pasta Philadelphia e pomodorini, oppure puoi ispirarti alla cacio e pepe romana per fare la pasta Philadelphia e pepe.

Ma non solo, in base alla stagionalità delle verdure puoi fare la pasta Philadelphia e zucchine. Se ami il pesce puoi usare il tonno oppure il salmone, se ami la carne puoi optare per la pancetta o il prosciutto. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ecco alcune delle ricette più sfiziose e facili che puoi realizzare per completare il tuo menu di tutti i giorni

Le migliori ricette facili e veloci

Tra le tante ricette con Philadelphia che puoi realizzare c’è senza dubbio la pasta, con questo formaggio fresco i tuoi primi piatti saranno leggeri e appetitosi. Ci sono tanti tipi di primi che puoi creare, noi ti diamo tre idee. A te non resta che copiarle!

Pasta philadelphia e zucchine

Fusilli con philadelphia e zucchine – Buttalapasta.it

Pasta zucchine e Philadelphia

La pasta zucchine e Philadelphia al salmone è ottima se vuoi usare il formaggio aromatizzato al salmone che trovi già pronto nel banco frigo del supermercato. Ma in mancanza puoi usare quello normale e aggiungere del salmone affumicato a pezzettini oppure non usare il pesce e portare in tavola un primo piatto vegetariano

Pasta tonno e Philadelphia

Se desideri un primo piatto super veloce e allo stesso tempo sfizioso ti suggeriamo di fare la ricetta della pasta al tonno e di aggiungere al condimento, in fase finale, qualche cucchiaiata di formaggio spalmabile. Questa pasta, che già di per sé è sfiziosa sarà ancora più saporita e stuzzicante.

Pasta salmone e Philadelphia

Per cucinare la ricetta delle penne (o farfalle) con il salmone e il formaggio spalmabile ti servono questi ingredienti, le dosi sono per 4 persone:

  • 160 gr di Philadelphia
  • 320 gr di pasta corta
  • 1 scalogno
  • 150 gr di salmone affumicato
  • 1 bicchierino di vodka
  • basilico
  • olio extra vergine di oliva
  • sale e pepe

La preparazione è molto semplice: in una padella versa un filo di olio extra vergine di oliva e lo scalogno tritato molto finemente, fallo appassire. Poi unisci il salmone affumicato tagliato a pezzetti, fai insaporire e versa la vodka, fai sfumare completamente e aggiungi il formaggio Philadelphia dopo aver spento il fuoco. Regola di sale e pepe.

Nel frattempo lessa la pasta in acqua salata, scolala e aggiungila nella padella con il condimento. Aggiungi le foglie di basilico spezzate con le mani e servi la pasta ben calda.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti