Panna e prosciutto, l'accoppiata vincente per queste ricette

Provate tutte le ricette di primi piatti con panna e prosciutto che abbiamo scelto per voi, sono gustose, facili da preparare e piacciono molto anche ai bambini!

padella con ravioli conditi con panna prosciutto e funghi

Foto Shutterstock | Radu Sebastian

Vi proponiamo una raccolta di ricette con panna e prosciutto, dove gli ingredienti protagonisti dei primi piatti sono proprio loro! Il sapore dolce di panna e prosciutto uniti delizieranno particolarmente i vostri bambini che amano i gusti semplici e delicati. Ma di seguito non trovate solo ricette per bambini! Se le volete scoprire tutte, non vi resta che continuare a leggere!

Ricette con panna e prosciutto per piatti sfiziosi che piacciono a tutti

Tagliatelle con panna, prosciutto e piselli
Foto Shutterstock | Sabino Parente

Potete preparare queste ricette di primi piatti con panna e prosciutto sia per pranzo che per cena, anche per arricchire i menu delle occasioni più importanti come nel caso di un pranzo di domenica trascorso con tutta la famiglia.

Queste ricette di pasta o cereali come il farro (ma potete usare anche orzo o riso) sono tra i primi piatti più amati davvero da tutti, andrete sul sicuro anche se ci sono i bambini a pranzo!

Inoltre, si realizzano in pochissimo tempo e sono molto semplici da preparare, così potrete servirle in tavola senza stare troppo tempo in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti