Foto Shutterstock | Just Life
Vuoi delle idee per comporre un menu per la Festa della Donna ricco con piatto originali e ricette facili da fare? Allora di seguito trovi le 3 ricette tra amiche più condivise, ma non perderti anche la nostra raccolta in cui troverai tantissime proposte, dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai dolci, senza dimenticare gli aperitivi e i cocktail.
Spesso le amiche che hanno la passione della cucina si scambiano anche le ricette dei piatti che sono venuti particolarmente buoni e hanno riscosso un certo successo tra gli ospiti invitati a pranzo o a cena per qualche occasione.
Infatti condividere i propri manicaretti è un modo di dimostrarsi reciprocamente il proprio affetto. Ma quali sono le ricette più condivise dalle amiche cuoche?
Le amanti dei sapori genuini e delle cose fatte con le proprie mani si scambiano la ricetta della ricotta fatta in casa, ottima da mangiare così com’è oppure per arricchire farciture di piatti dolci o salati.
Poi c’è l’immancabile scambio di ricette di polpette sfiziose a base di carne, pesce o vegetariane, da fare al forno oppure in padella, non necessariamente fritte.
Infine, tra le ricette tra amiche più scambiate ci sono i dolci, ovviamente i dolci facili e veloci da fare in meno di 30 minuti.
Bene, a questo punto, nel giorno della Festa della Donna, vogliamo salutare calorosamente tutte le nostre lettrici e cogliere l’occasione per ricordare tutte le donne nel mondo che ancora non hanno il pieno riconoscimento dei loro diritti civili. Buon 8 marzo a tutt*.
Questi panzerotti senza impasto con dentro le zucchine ti stupiranno: sono così buoni che se…
Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…