Ricette tra amiche: la top 3 delle ricette più scambiate in assoluto

Nel giorno della Festa della Donna vediamo quali sono le ricette più scambiate tra amiche che hanno la passione della cucina e dei buoni piatti fatti in casa.

Ricette tra amiche: la top 3 delle ricette più scambiate in assoluto

Foto Shutterstock | Just Life

Vuoi delle idee per comporre un menu per la Festa della Donna ricco con piatto originali e ricette facili da fare? Allora di seguito trovi le 3 ricette tra amiche più condivise, ma non perderti anche la nostra raccolta in cui troverai tantissime proposte, dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai dolci, senza dimenticare gli aperitivi e i cocktail.

Le 3 ricette tra amiche più scambiate

ricette tra amiche più scambiate
Foto Shutterstock | fizkes

Spesso le amiche che hanno la passione della cucina si scambiano anche le ricette dei piatti che sono venuti particolarmente buoni e hanno riscosso un certo successo tra gli ospiti invitati a pranzo o a cena per qualche occasione.

Infatti condividere i propri manicaretti è un modo di dimostrarsi reciprocamente il proprio affetto. Ma quali sono le ricette più condivise dalle amiche cuoche?

Le amanti dei sapori genuini e delle cose fatte con le proprie mani si scambiano la ricetta della ricotta fatta in casa, ottima da mangiare così com’è oppure per arricchire farciture di piatti dolci o salati.

Poi c’è l’immancabile scambio di ricette di polpette sfiziose a base di carne, pesce o vegetariane, da fare al forno oppure in padella, non necessariamente fritte.

Infine, tra le ricette tra amiche più scambiate ci sono i dolci, ovviamente i dolci facili e veloci da fare in meno di 30 minuti.

Bene, a questo punto, nel giorno della Festa della Donna, vogliamo salutare calorosamente tutte le nostre lettrici e cogliere l’occasione per ricordare tutte le donne nel mondo che ancora non hanno il pieno riconoscimento dei loro diritti civili. Buon 8 marzo a tutt*.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti