Una vera goduria per il palato, la ricetta di Ilaria sta spopolando sul web: è la piadina più buona che tu possa mai mangiare

Non è la solita piadina, questa ricetta ti lascerà senza parole: è fatta completamente di melanzane e formaggio!

Una vera goduria per il palato, la ricetta di Ilaria sta spopolando sul web: è la piadina più buona che tu possa mai mangiare

Una vera goduria per il palato, la ricetta di Ilaria sta spopolando sul web: è la piadina più buona che tu possa mai mangiare - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @polverediriso

Ilaria sta spopolando sui social con una video ricetta semplicissima e veloce da preparare. Stiamo parlando della piadina di melanzana, una ricetta originale e sfiziosa da preparare anche in caso di ospiti dell’ultimo minuto.

La ricetta, da oltre 37.000 visualizzazioni, si prepara con pochissimi ingredienti. Perfetta per la calda stagione, puoi farcire la piadina con gli ingredienti che desideri e gustarla anche come pranzo al sacco.

Se sei stufa/o del classico contorno di melanzane, prova questa ricetta: non potrai più farne a meno!

Come preparare la piadina di melanzana virale sul web di Polvere Di Riso

Non è la classica piadina romagnola che tutti noi conosciamo, la base di melanzane e formaggio si prepara in poche mosse, viene prima cotta in forno, poi piegata a metà perfetta da farcire.

base di melanzane farcita con formaggio spalmabile

Come preparare la piadina di melanzana virale sul web di Polvere Di Riso – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @polverediriso

Ilaria è conosciuta per le sue ricette “senza”, infatti propone questa piadina di melanzane per gli intolleranti al nichel e al lattosio. Ti basterà acquistare i formaggi senza lattosio e utilizzare i pomodori senza nichel, nel caso in cui tu ne abbia bisogno.

Sbizzarrisciti con la farcitura: potrai ottenere una piadina filante e a dir poco strepitosa! Ti farà fare una bella figura anche con gli amici, perfetta quindi come idea per una cena estiva.

Ingredienti

  • 1 melanzana piccola
  • 90 gr di emmental grattugiato
  • 20 gr di formaggio grattugiato
  • sale q.b.

Ingredienti per il ripieno

  • formaggio spalmabile
  • prosciutto crudo dolce
  • pomodoro

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è prendere la melanzana, lavarla sotto acqua corrente e asciugarlo con uno strofinaccio. Quindi tagliala a fette sottili della stessa dimensione.
  2. Disponi le fette su una teglia ricoperta con della carta forno, dovrai formare un cerchio.
  3. Aggiungi il sale, il formaggio che hai grattugiato in precedenza e l’emmental a julienne.
  4. Inforna a 180 gradi per circa 20 minuti, dovrà risultare dorata e croccante.
  5. Quando la piadina di melanzana è pronta, tirala fuori dal forno e lasciala intiepidire.
  6. Farcisci con formaggio spalmabile, fette di prosciutto crudo dolce e qualche pomodoro tagliato a fettine sottili.
  7. La tua piadina è pronta per essere gustata!

Puoi anche farcire la piadina di melanzana con altri ingredienti. Qui sotto puoi vedere il video pubblicato dalla famosa e tanto amata Ilaria.

Se ami scoprire le ricette virali sul web, non perdere il nostro appuntamento di domani: troverai tante altre idee tutte da provare!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti