Pranzo pronto in 20 minuti: la ricetta della famosa food blogger ti conquisterà senza dubbio

Deliziose e semplici da preparare, le mezze maniche da quasi 500.000 views conquisteranno anche te!

mezze maniche cremose

Pranzo pronto in 20 minuti: la ricetta della famosa food blogger ti conquisterà senza dubbio - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @francimontinaro

Semplici e veloci, le mezze maniche più cremose del web le prepari in meno di 20 minuti. La ricetta è stata pubblicata da una famosa food creator, Francesca Montinaro. Seguita su Instagram da oltre 300.000 persone, è una delle food blogger più amate del momento.

La creator spiega ogni sua ricetta passo dopo passo e, con la sua pasta cremosa a base di ricotta, pomodorini e basilico, è riuscita a conquistare l’attenzione di quasi mezzo milione di persone.

Come preparare le mezze maniche cremose e sfiziose per tutta la famiglia: ce lo spiega la famosa food creator di Instagram

Se ami in particolar modo i primi piatti cremosi, non perdere la ricetta della pasta con ricotta e limone! La ricetta di Francesca sta attirando giorno dopo giorno migliaia di visualizzazioni.

pomodorini tagliati a metà

Come preparare le mezze maniche cremose e sfiziose per tutta la famiglia: ce lo spiega la famosa food creator di Instagram – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @francimontinaro

Ingredienti

  • 150 gr di pasta mezze maniche
  • 10 – 15 pomodorini datterino
  • 250 gr di ricotta vaccina
  • 30 gr di parmigiano
  • basilico q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è riempire una pentola d’acqua e portarla sul fuoco. Quando raggiunge il bollore, lascia cuocere la pasta per i minuti richiesti.
  2. Nel frattempo lava i pomodorini sotto acqua corrente, quindi tagliali a metà e mettili all’interno del cestello della friggitrice ad aria.
  3. Condisci con sale, origano e un filo d’olio, quindi cuoci per circa 10 minuti.
  4. In un mixer unisci la ricotta vaccina, il parmigiano grattugiato in precedenza, un filo d’olio extra vergine di oliva e qualche foglia di basilico.
  5. Trita il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
  6. Scola la pasta, uniscila alla crema di ricotta e i pomodorini cotti in friggitrice ad aria, amalgama per bene e porta in tavola! Le tue mezze maniche cremose sono pronte per essere gustate.

Il piatto proposto da Francesca, food blogger rinomata sui social, è perfetto da portare anche al mare o in ufficio. Anche fredde, le tue mezze maniche cremose saranno comunque irresistibili!

Qui sotto puoi trovare la video ricetta pubblicata sul profilo social della giovane creator.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Montinaro (@francimontinaro)

Domani, su Buttalapasta, troverai altre ricette che stanno spopolando sui vari social!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti