Di Chiara Ricchiuti | 28 Luglio 2025

Il porridge più cliccato sui social network ha un gusto che non ti aspetti: la tua colazione di domani sarà indimenticabile - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @lablonde2.0_
Da Instagram a Tik Tok, questa è una delle ricette più viste di queste settimane: stiamo parlando del porridge dal gusto Ferrero Rocher, un’idea sfiziosissima da preparare in casa per iniziare al meglio la giornata.
Svegliarsi al mattino e trovare una colazione come questa, non può che essere un buongiorno. Ma come preparare la ricetta del porridge più famoso dei social?
Il cioccolatino Ferrero Rocher lo conosciamo tutti, ecco perché questo dolce per la colazione, fit e goloso, sta conquistando l’attenzione di migliaia di persone sui social.
Come preparare il porridge gusto Ferrero Rocher che sta spopolando sui social
La ricetta è stata pubblicata da Maria Zamuner, conosciuta sui social da oltre 100.000 persone come bodybuilding coach. Oltre a proporre consigli su come allenarsi in palestra, la creator publica spesso ricette fit proteiche da mangiare in ogni occasione.

Come preparare il porridge gusto Ferrero Rocher che sta spopolando sui social – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @lablonde2.0_
Se cerchi qualcosa di più sfizioso da portare in tavola ai tuoi ospiti, prova anche la ricetta della cheesecake al gusto Ferrero Rocher!
Ingredienti per la base
- 40 gr di fiocchi d’avena
- 10 gr di cacao amaro
- 10 gr di semi di chia
- 150 ml di latte
Ingredienti per la crema intermedia
- 150 gr di yogurt greco
- 10 gr di crema 100% nocciole
Ingredienti per la copertura
- 15 gr di cioccolato al latte fuso
- 5 gr di granella di nocciole
Procedimento
- La prima cosa da fare è prendere una ciotola e mescolare al suo interno tutti gli ingredienti della base. Quindi, unisci i fiocchi di avena al cacao setacciato in precedenza, i semi di chia e il latte (andrà bene anche quello vegetale).
- Quando il composto risulterà ben amalgamato, versalo all’interno di un bicchiere.
- Procedi con la preparazione della crema: unisci in una ciotola lo yogurt greco alla crema di nocciole, quindi amalgama con un cucchiaio e versalo sopra la base.
- Sciogli il cioccolato al latte a bagnomaria o nel microonde, uniscilo alla granella di nocciole e ricopri il tutto.
- Metti in frigorifero e lascia rassodare tutta la notte. Il tuo porridge al gusto Ferrero Rocher è pronto per essere gustato!
Qui sotto trovi anche la video ricetta pubblicata dalla food creator.
Visualizza questo post su Instagram
Se ti piace rimanere aggiornato sulle ricette più viste del momento, non perdere il nostro appuntamento di domani: su Buttalapasta troverai tante altre ricette prese dal web tutte da scoprire!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.