La cotoletta più amata dai bambini: così buona che nessuno crederà sia fatta solo di verdure

La cotoletta più amata dai bambini: così buona che nessuno crederà sia fatta solo di verdure

La cotoletta più amata dai bambini: così buona che nessuno crederà sia fatta solo di verdure - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @piovono.ricette

La preparazione di questa ricetta è semplicissima, sarà per questo che è diventata una delle ricette più viste di questo mese. Le cotolette di patate e verdure si preparano con pochi ingredienti: la ricetta è della famosa food blogger pugliese Isabel De Simone, autrice del blog “Piovono Ricette“.

Se vuoi scoprire come portare in tavola un piatto sfizioso adatto anche ai bambini, lasciati guidare dalla spiegazione di Isabel!

Come preparare le cotolette di patate e verdure della food blogger di Instagram da oltre 1,6 milioni di views

Isabel sa come stupire la sua community: quasi 780.000 persone hanno visto la ricetta delle famose cotolette!

verdure in padella

Come preparare le cotolette di patate e verdure della food blogger di Instagram da oltre 1,6 milioni di views – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @piovono.ricette

Ingredienti

  • 400 gr di patate lesse
  • 300 gr di peperoni gialli e rossi
  • 200 gr di scamorza
  • 1 uovo
  • 150 gr di zucchine
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 1/2 cipolla rossa
  • erbe aromatiche q.b.
  • pangrattato q.b.
  • sale q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento

  1. La prima cosa da fare per la preparazione delle cotolette è lessare le patate in acqua bollente. I tempi di cottura possono variare a seconda della grandezza delle patate. Solitamente ci impiegano 30 minuiti dal bollore.
  2. Nel frattempo prepara il resto: lava e taglia le verdure a dadini.
  3. Sminuzza la cipolla rossa e lasciala rosolare per qualche istante in una padella con un filo d’olio extra vergine di oliva.
  4. Aggiungi le zucchine e i peperoni e lascia cuocere.
  5. Condisci con il sale a fine cottura. Metti da parte e lasciale raffreddare.
  6. Le patate saranno pronte, scolale e mettile da parte a intiepidire. A questo punto dovrai pelarle e trasferirle in una ciotola.
  7. Schiacciale con una forchetta e lasciale raffreddare.
  8. Condisci con sale, prezzemolo tritato, menta e basilico.
  9. Aggiungi le verdure e amalgama il tutto.
  10. Incorpora un uovo, la scamorza che avrai tagliato a cubetti in precedenza e il formaggio grattugiato.
  11. Impasta direttamente con le mani, poi metti da parte per 15 minuti.
  12. Forma le cotolette, poi passale nel pangrattato.
  13. Cuoci in padella per circa 4 -5 minuti con un filo d’olio evo.
  14. Le tue cotolette di patate e verdure sono pronte per essere gustate!

Questa è una ricetta che conquisterà anche i piccoli di casa, non puoi non provarla anche tu! Guarda la ricetta pubblicata dalla food creator pugliese.

@piovonoricette Cotolette di patate con verdure: leggere, gustose e super filanti! 😍 Una ricetta facilissima e perfetta anche per i più piccoli. Ottime sia calde che fredde, ideali per una cena estiva leggera e colorata! 🌱🥔🧀 Provale e fammi sapere se piacciono anche a casa tua 💛 E come sempre… #evedichetimangi 😉 Ingredienti 400 g patate lesse Mezza cipolla rossa 300 g peperoni (gialli e rossi) 150 g zucchine 200 g scamorza (o provolone, emmetal) 50 g parmigiano grattugiato 1 uovo q.b. erbe aromatiche (menta e basilico) q.b. sale q.b. pangrattato q.b. olio extravergine d’oliva #cotolettevegetariane #ricettefacili #ricetteestive #cucinafacile #ricettabambini #cucinavegetariana #patate #verdure #ideacena #piovonoricette ♬ Bake & Shake – ZayZonic

Non perdere la ricetta della cotoletta di spinaci e patate, puoi prepararla come alternativa alla ricetta che trovi qui sopra. Domani su Buttalapasta non mancheranno altre ricette virali da scoprire e provare!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti