Una ricetta classica buona per la colazione o la merenda golosa. Il ciambellone bicolore soffice che prepariamo in CasaBaio insieme a Manuele Baiocchini è davvero facile da fare! Ecco di seguito la video ricetta in esclusiva per Buttalapasta dove possiamo imparare tutti i segreti per sfornare questa torta buona per tutte le occasioni!
Vuoi vedere le partite di Champions? Iscriviti gratis a Prime Video!
Prepariamo tutti gli ingredienti necessari per il ciambellone bicolore proprio come fa lo chef giornalista Baio e iniziamo a realizzare questo dolce squisito che piace a tutti, grandi e bambini!
La ciambella bicolore bianca e nera, grazie alla presenza del cacao amaro in polvere, è semplice da realizzare e il suo effetto marmorizzato conquista la vista ancor prima che il palato!
Cosa occorre per realizzare questa ricetta del ciambellone bicolore alla Baiocchini? Pochi semplici ingredienti, che sono: uova, zucchero, latte, burro, farina, cacao. E poi ancora lievito per dolci, un pizzico di sale, poco rum e scorza di limone grattugiata.
Dopo aver miscelato tutti gli ingredienti tranne il cacao, si trasferisce il composto ben montato in uno stampo imburrato e infarinato, tenendone da parte un poco al quale si aggiunge il cacao amaro in polvere.
Poi si unisce anche questo composto al cacao al precedente già nello stampo, realizzando il tipico effetto marmorizzato del ciambellone bicolore. Ultimo passaggio è la cottura in forno di circa 40 minuti a 180 gradi. Et voilà, la torta è pronta per essere gustata a colazione o a merenda.
Vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio semplice e golosa? Allora continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per ispirarvi in cucina!
Non tutti sanno come conservare il formaggio, per questo spesso commettono un errore che lo…
Sai perché la notte di Ognissanti bisogna lasciare la tavola apparecchiata con un piatto di…
Da quando ho scoperto che mi bastano riso soffiato e cioccolato fondente per un dolcetto…
Con questi gnocchetti facili e veloci da preparare la cena è un successone:; bastano solo…
Per la cena di Halloween, rimaniamo perfettamente in tema con un piatto spaventosamente buono, che…
Il risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola è da applausi, un primo piatto…