Se ti alleni e sei a dieta, il pane proteico è perfetto per te: la ricetta semplice

Come fare il pane proteico

La ricetta per fare il pane proteico - Buttalapasta.it

Vi allenate e siete a dieta? Allora il pane proteico è ciò che fa per voi. Ecco la sua ricetta molto semplice, così avrete un piatto ideale.

Ora che il caldo e la bella stagione si stanno avvicinando, per moltissime persone è giunto il momento di mettersi a dieta e allenarsi. Con l’obiettivo di perdere quei chili di troppo accumulati durante l’inverno, tonificare il proprio corpo e farsi trovare pronti per la prova costume. Così da poter sfoggiare un fisico invidiabile nei prossimi mesi. Un elemento fondamentale, oltre all’esercizio fisico, lo gioca da sempre la dieta.

Che deve essere equilibrata ed incline ai propri obiettivi, con un apporto calorico giornaliero pensato per soddisfare il fabbisogno energetico. Esistono diversi alimenti pensati proprio per la dieta, che contengono i micro e macronutrienti richiesti. È molto spesso sconsigliato il pane, enorme contenitore di carboidrati. Ma se vi dicessimo che esiste una ricetta geniale per dar vita al pane proteico? Potrebbe essere la svolta della tua dieta, ecco i procedimenti da seguire.

Pane proteico: ecco la ricetta facile e veloce

Il pane proteico diventerà presto il tuo più potente alleato per la dieta in vista dell’estate. Si tratta di un alimento che nulla ha da invidiare al pane classico, con la differenza che può vantare un alto quantitativo di proteine e fibre. Se vi allenate e volete raggiungere i vostri obiettivi, allora questa ricetta può fare al caso vostro. Ci metterete molto poco a realizzarlo a mano e potrete accompagnarlo con alimenti di vario genere.

Ecco la ricetta per il pane proteico

Pane proteico: ingredienti e ricetta – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 250 g farina integrale
  • 125 g fiocchi di avena
  • 240 g albume
  • 150 g skyr
  • 1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
  • 5 g semi di papavero
  • 1 bustina lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 6 g sale

Procedimento

  1. La prima cosa che dovete fare è prendere i fiocchi d’avena e metterli in una terrina sfruttando un tritatutto per sminuzzarli.
  2. Non serve ridurli in farina, ma cercate comunque di ottenere un prodotto “grezzo“. A questo punto aggiungete la farina integrale, accompagnata da sale, lievito e semi di papavero.
  3. Mescolate il tutto con un cucchiaio o un leccapentole fino ad ottenere un insieme omogeneo.
  4. Arriva poi il turno di albume, olio e skyr, anch’essi da aggiungere secondo le quantità indicate e da mescolare con cura.
  5. Finito questo processo, potete rivestire uno stampo da plumcake con la carta da forno e poi versare il composto, andando poi ad infornare in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti circa.
  6. Ed ecco fatto, il vostro pane proteico è pronto per essere consumato!

Parole di Pasquale Conte

Potrebbe interessarti