Segnaposto+natalizi%2C+i+migliori+secondo+ButtaLaPasta
buttalapastait
/articolo/segnaposto-natalizi-quali-scegliere/161568/amp/
Fatti di Cucina

Segnaposto natalizi, i migliori secondo ButtaLaPasta

I segnaposto natalizi sono quegli accessori indispensabili per decorare la tavola di Natale e della Vigilia (ma anche quella di Capodanno) in maniera originale. Se volete stupire i vostri ospiti non potete non curare la scelta dei segnaposti per Natale, perché sono proprio questi oggetti che cattureranno la loro attenzione appena si avvicineranno al tavolo per prendere posto. Per alleggerirvi del compito di passare in rassegna i cataloghi degli store abbiamo selezionato per voi i migliori segnaposto natalizi da comprare con pochi clic e comodamente da casa. Date un’occhiata continuando a leggere!

Segnaposto Natalizi eleganti in vetro

Foto Kasanova

Partiamo dai segnaposto natalizi eleganti che potete comprare su Kasanova. Abbiamo scelto un segnaposto decorativo in vetro borosilicato a forma di sfera con all’interno un pacchetto regalo.

Realizzato in collaborazione con la designer Benny Setti, fa parte di una linea di palline di Natale perfette sia per personalizzare la tavola delle feste che da attaccare all’albero di Natale.

Alla fine del pranzo o della cena, dopo aver gustato il vostro menu del cenone di Natale potete anche regalarla ai vostri ospiti come simpatico dono!

Foto Kasanova

Della stessa linea di decorazioni disegnate da Benny Setti vi suggeriamo anche il segnaposto con agrifoglio portafortuna, una pallina in vetro trasparente confezionata in una elegante scatola regalo che renderà luminosa e chic la vostra tavola di Natale. Dimensioni: 7,8 x 8,6 x 6,8 cm.

Segnaposto Natalizi alberelli e pigne

Foto CoinCasa

Passiamo poi ai segnaposto natalizi con alberelli che sono tra i simboli stessi del Natale, e non possono mancare sulla tavola ben decorata per le feste. Vi proponiamo questo set di candeline segnaposto a forma di albero di Natale che potete acquistare su CoinCasa.

Il set è formato da sei candele in cera verde con dettagli in bianco che ricordano la neve sui rami degli abeti. Potete illuminare la tavola natalizia e gustare il menu della vigilia accendendo le candeline e rendere magico il momento conviviale con i vostri ospiti.

Foto CoinCasa

Sempre sullo store online CoinCasa potete comprare un altro set simile, come le candele segnaposto natalizie a forma di pigna, originali e simpatiche, perfette per dare un tocco dorato alla mise en place.

Segnaposto di Natale originali e di carta

Foto Amazon

Infine, ecco un paio di proposte per comprare dei segnaposto natalizi originali su Amazon. Il primo è un tipo di segnaposto natalizi di carta su cui poter scrivere il nome dei vostri ospiti. Il set comprende 40 cartoncini disegnati a tema natalizio con banda bianca su cui apporre il nome degli invitati. Comodi, eleganti, discreti, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Foto Amazon

E per concludere, oltre alle torte di Natale che potete portare in tavola al posto dei classici pandoro e panettone, ecco un’ottima idea per completare con creatività la tavola di Natale. I segnaposto natalizi da bicchiere sono delle simpatiche decorazioni in carta che raffigurano i tipici simboli di Natale, nel dettaglio: alce, pupazzi di neve e albero di Natale.

Si applicano direttamente sul bordo del bicchiere e sul retro potete scrivere il nome degli ospiti. Il set comprende 30 pezzi e se non li volete poggiare sui bicchieri li potete sistemare sul tavolo o sul tovagliolo.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Con la luganega avanzata fai questa ricetta e prepari un ragù buono come quello della nonna

Come preparare la ricetta del ragù di luganega proprio come faceva la nonna, un condimento…

1 ora ago

Cenare dopo quest’ora è pericoloso per la salute, il nuovo studio ribalta tutto: medici preoccupati

Attenzione all'orario in cui ceniamo. Non si tratta solo di salute in senso generico: il…

10 ore ago

Patate alla romanoff, il contorno economico e facile da fare per grandi e bambini

Un contorno sfizioso e facile da preparare, scopri come portare a tavola un piatto di…

10 ore ago

Se sei un amante della buona cucina italiana, dovresti saperlo: hai solo pochi secondi per la risposta esatta

Sei sicuro di conoscere la cucina italiana? Prova ad indovinare il piatto misterioso solo con…

12 ore ago

Pasta gratinata con verdure, l’ho fatta senza besciamella ed è stata un successone

Scoprite come arricchire il menu delle occasioni speciali con una pasta gratinata con le verdure…

12 ore ago

Antonella Clerici beccata così dietro le quinte di È sempre mezzogiorno: cosa accade prima della diretta – Video

Antonella Clerici beccata così prima di È Sempre Mezzogiorno: cosa stava facendo dietro le quinte…

17 ore ago