Segnaposto natalizi, i migliori secondo ButtaLaPasta

La cena della Vigilia e il pranzo di Natale devono essere perfetti, non credete? Allora ecco come apparecchiare la tavola con i migliori segnaposto natalizi scelti da ButtaLaPasta, che potete comprare comodamente online!

tavola apparecchiata con segnaposto natalizi rossi

Foto Shutterstock | Subbotina Anna

I segnaposto natalizi sono quegli accessori indispensabili per decorare la tavola di Natale e della Vigilia (ma anche quella di Capodanno) in maniera originale. Se volete stupire i vostri ospiti non potete non curare la scelta dei segnaposti per Natale, perché sono proprio questi oggetti che cattureranno la loro attenzione appena si avvicineranno al tavolo per prendere posto. Per alleggerirvi del compito di passare in rassegna i cataloghi degli store abbiamo selezionato per voi i migliori segnaposto natalizi da comprare con pochi clic e comodamente da casa. Date un’occhiata continuando a leggere!

Segnaposto Natalizi eleganti in vetro

pallina in vetro per segnaposti natalizi eleganti
Foto Kasanova

Partiamo dai segnaposto natalizi eleganti che potete comprare su Kasanova. Abbiamo scelto un segnaposto decorativo in vetro borosilicato a forma di sfera con all’interno un pacchetto regalo.

Realizzato in collaborazione con la designer Benny Setti, fa parte di una linea di palline di Natale perfette sia per personalizzare la tavola delle feste che da attaccare all’albero di Natale.

Alla fine del pranzo o della cena, dopo aver gustato il vostro menu del cenone di Natale potete anche regalarla ai vostri ospiti come simpatico dono!

segnaposto natalizio a forma di pallina con agrifoglio in vetro
Foto Kasanova

Della stessa linea di decorazioni disegnate da Benny Setti vi suggeriamo anche il segnaposto con agrifoglio portafortuna, una pallina in vetro trasparente confezionata in una elegante scatola regalo che renderà luminosa e chic la vostra tavola di Natale. Dimensioni: 7,8 x 8,6 x 6,8 cm.

Segnaposto Natalizi alberelli e pigne

candele segnaposto a forma di alberello
Foto CoinCasa

Passiamo poi ai segnaposto natalizi con alberelli che sono tra i simboli stessi del Natale, e non possono mancare sulla tavola ben decorata per le feste. Vi proponiamo questo set di candeline segnaposto a forma di albero di Natale che potete acquistare su CoinCasa.

Il set è formato da sei candele in cera verde con dettagli in bianco che ricordano la neve sui rami degli abeti. Potete illuminare la tavola natalizia e gustare il menu della vigilia accendendo le candeline e rendere magico il momento conviviale con i vostri ospiti.

set di candele segnaposto natalizie a forma di pigna
Foto CoinCasa

Sempre sullo store online CoinCasa potete comprare un altro set simile, come le candele segnaposto natalizie a forma di pigna, originali e simpatiche, perfette per dare un tocco dorato alla mise en place.

Segnaposto di Natale originali e di carta

cartoncini segnaposto natalizi vicinoa  piatto e posate
Foto Amazon

Infine, ecco un paio di proposte per comprare dei segnaposto natalizi originali su Amazon. Il primo è un tipo di segnaposto natalizi di carta su cui poter scrivere il nome dei vostri ospiti. Il set comprende 40 cartoncini disegnati a tema natalizio con banda bianca su cui apporre il nome degli invitati. Comodi, eleganti, discreti, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

segnaposto natalizi di carta applicati sui bicchieri
Foto Amazon

E per concludere, oltre alle torte di Natale che potete portare in tavola al posto dei classici pandoro e panettone, ecco un’ottima idea per completare con creatività la tavola di Natale. I segnaposto natalizi da bicchiere sono delle simpatiche decorazioni in carta che raffigurano i tipici simboli di Natale, nel dettaglio: alce, pupazzi di neve e albero di Natale.

Si applicano direttamente sul bordo del bicchiere e sul retro potete scrivere il nome degli ospiti. Il set comprende 30 pezzi e se non li volete poggiare sui bicchieri li potete sistemare sul tavolo o sul tovagliolo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti