Sembra sia il supermercato più costoso d'Italia e sicuramente ci fai già la spesa senza saperlo

supermercato più caro in italia

Attenzione, è questa l'insegna del supermercato più costoso in Italia

Forse non tutti i consumatori che fanno la spesa ogni giorno sanno qual è il supermercato più costoso in Italia. Ve lo sveliamo noi.

Avete notato anche voi che fare la spesa spendendo poco è sempre più difficile? Con l’inflazione che si alza a giorni alterni e i prezzi che, di conseguenza, lievitano senza soluzione di continuità, la vita di tutti i consumatori si complica ogni giorno sempre un poco di più.

E questo accade in particolar modo a coloro che fanno fatica a far quadrare i conti e non arrivano a fine mese. Fare la spesa in un supermercato conveniente, evitando quelli dove i prezzi sono più alti, quindi, resta una delle soluzioni per aggirare il problema.

Ma voi sapete qual è il supermercato più costoso in Italia? Per scoprirlo non vi resta che leggere!

È questo il supermercato più caro in Italia

C’è chi, per combattere il caro spesa, si ingegna come può e cerca di andare ad acquistare i prodotti in offerta in base a quelli presenti nei volantini settimanali della varie catene della grande distribuzione.

E c’è anche chi ha cambiato completamente insegna, lasciando i classici supermercati più conosciuti per andare a fare la spesa presso i discount e gli hard discount. Questo tipo di supermercati, come è noto, vende per la maggior parte prodotti non brandizzati, cioè di marche non famose, a prezzi molto più bassi di quelli che si trovano in giro nei supermercati più blasonati.

supermercato più caro in italia

I prezzi delle merci non sono uguali nei vari supermercati. Ecco dove si spende di più – buttalapasta.it

Che poi, va detto, spesso si tratta di prodotti (sia alimentari che di altra tipologia) che hanno la stessa qualità, se non addirittura maggiore, di altra merce con le marche famose per cui si spendono milioni di euro in pubblicità… Ma questo è un altro discorso, e dovremmo aprire un capitolo a parte. Quindi torniamo al nostro argomento.

Qual è il supermercato più caro d’Italia? In base alle stime medie dei prezzi dei prodotti a scaffale proposti al consumatore, l’insegna più cara è risultata essere Eataly. Come è noto si tratta di un brand legato alla società che promuove la vendita di prodotti italiani selezionati di alta qualità, sia sul territorio nazionale che nel mondo.

Dalla parte opposta ci sono anche i supermercati più economici, che offrono ai consumatori maggior risparmio. Secondo le analisi di Altroconsumo, tra i più convenienti ci sono In’s (per i discount) e Familia.

A noi non resta che darvi i nostri consigli per risparmiare facendo la spesa per contrastare, in qualche modo, l’inflazione e i prezzi pazzi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti