Sembra una torta fredda ma si beve: il drink con pochi ingredienti perfetto per l'estate

drink da bere al sapore di torta

Il drink dell'estate, goloso e profumatissimo - buttalapasta.it

L’estate è la stagione perfetta per sperimentare nuove ricette dolci… da bere! Ecco come fare un drink che crede di essere una torta fredda.

Se lo gustate a occhi chiusi vi sembra una torta fredda per quanto è goloso, ma in realtà si tratta di un drink perfetto da bere come merenda energizzante e nutriente. Insomma, se il caldo estivo è tanto e insopportabile potete gustare questa bevanda al posto della classica merendina del pomeriggio.

Può essere anche considerato come uno spuntino per la colazione prima del pranzo o come un aperitivo dolce prima di cena. Insomma, se siete golosi o volete soddisfare la voglia di golosità dei vostri amici e ospiti, questa è la ricetta da seguire.

Come si prepara il frappè alla mela con caramello

Questo dolce da bere è particolare, si tratta di una sorta di frappè alla mela con caramello che potete gustare in estate, ma anche in altre stagioni dell’anno, dato che si usano degli ingredienti che trovate in commercio sempre. Quello di cui avrete bisogno per un risultato ottimo è un buon frullatore, per il resto la preparazione di questo drink goloso è davvero facile da fare ed alla portata di tutti.

Gustate il risultato di questa ricetta semplice che potete considerare come ottima alternativa alle solite ricette di bevande al caffè estive. Ma ora è arrivato il momento di vedere come si prepara questo delizioso frappè alla mela e caramello.

Frappè di mela e caramello ricetta

Due minuti e il frappè di mela e caramello è pronto da bere – buttalapasta.it

Ingredienti

  • una tazza di ghiaccio
  • 200 gr di latte intero
  • un cucchiaio di sciroppo al caramello oppure salsa al caramello
  • due cucchiai di sciroppo di mela verde
  • un cucchiaio di sciroppo di cannella
  • cannella in polvere per decorare
  • due cucchiai di sciroppo semplice (acqua e zucchero)
  • panna montata per guarnire
  • salsa al caramello per guarnire

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del frappè mettendo nel boccale del frullatore tutti gli ingredienti tranne la panna montata, la salsa al caramello per guarnire e la cannella in polvere.
  2. Quindi azionate il frullatore per mescolare tutti gli ingredienti con cura, quindi il latte, il ghiaccio, gli sciroppi.
  3. A questo punto preparate il bicchiere per contenere al meglio il vostro frappè. Iniziate mettendo la salsa di caramello lungo la parte interna del bicchiere.
  4. Ora aggiungete delicatamente il frappè pronto.
  5. Completate il tutto con la panna montata, un po’ di salsa al caramello ulteriore e cannella in polvere per guarnire et voilà, il vostro dolcetto che si beve è pronto per essere gustato.

E se vi piacciono le bevande in estate scoprite anche la ricetta del frappè cocco e amarena, freschissimo e perfetto per una pausa “tropical”.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti