Sembrano bocconcini di carne, ma non c'è neppure il profumo: ottimo come secondo veloce, lo devi provare subito

Tofu con prezzemolo in una ciotola bianca

Sembrano bocconcini di carne, ma non c'è neppure il profumo: ottimo come secondo veloce, lo devi provare subito - buttalapasta.it

Se hai bisogno di un secondo veloce e saporito da portare in tavola, questa è la soluzione: sembrano bocconcini di carne ma sono tutt’altro, ecco di cosa si tratta e come si preparano.

Le lunghe giornate estive sono piacevoli da trascorrere in compagnia, al mare, in montagna o anche in città, ma preferibilmente all’aria aperta, in luoghi di relax e ritrovo con amici e familiari. La sera, però, c’è sempre bisogno di portare qualcosa in tavola, per cui può essere utile conoscere ricette facili e veloci che possono essere preparate anche all’ultimo secondo, una volta rientrati dopo una giornata passata fuori casa.

Spesso si opta per un piatto di carne veloce, come un petto di pollo alla piastra o delle semplici salsicce in friggitrice ad aria. Anche il pesce o le uova possono essere una soluzione perché sono secondi piatti nutrienti e gustosi, che si cucinano in poco tempo e possono rappresentare una soluzione.

Quella che vi proponiamo, invece, è ancora un’altra pietanza, un piatto altrettanto facile e veloce, perfetto per le vostre cene estive, ma che non è nulla di quanto sopracitato. Sembrano bocconcini di carne ma in realtà sono tutt’altro e vanno benissimo anche per chi segue un’alimentazione vegetariana. Siete curiosi di saperne di più? Piaceranno a tutti!

Altro che i bocconcini di carne: questi sono identici ma hanno un altro gusto e profumo, ecco la ricetta del tofu più buono che abbiate mai provato

Se siete alla ricerca di un piatto facile e veloce da proporre a cena ma siete stanchi dei soliti petti di pollo o bocconcini di pesce e carne, potete provare questa ricetta vegetariana perfetta come cena estiva veloce e gustosa. Va bene anche se avete ospiti vegani, perché non contiene alcuna proteina animale, anche se l’aspetto e il gusto sembrano proprio quelli della carne. Il tofu saltato in padella è la soluzione per la vostra cena speciale e la ricetta è facilissima!

Tofu in padella con prezzemolo

Altro che i bocconcini di carne: questi sono identici ma hanno un altro gusto e profumo, ecco la ricetta del tofu più buono che abbiate mai provato – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di tofu
  • 150 ml di salsa di soia
  • 1 cipolla
  • semi di sesamo q.b.
  • 3 cucchiai di olio di semi
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • prezzemolo q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa fate sgocciolare il tofu dalla sua acqua di conservazione, poi tagliatelo a cubetti e lasciatelo in una ciotola a marinare con salsa di soia, pepe e cipolla tritata per circa mezz’ora.
  2. Trascorso questo tempo, togliete i cubetti di tofu dalla salsa e passateli nei semi di sesamo, così da farli aderire.
  3. Saltate il tofu in padella con l’olio di semi finché non sarà dorato. Guarnite con del prezzemolo fresco, aggiustate di sale e potrete servirlo.

Basteranno pochi minuti per portare in tavola questo piatto morbido ma con una nota di croccantezza data dai semi di sesamo e un profumo particolare grazie alla salsa di soia che avete usato per la marinatura. Tutti lo mangeranno volentieri, non soltanto i vegani. Buon appetito!

 

Potrebbe interessarti