Sembrano normali biscotti ma hanno una sorpresa, l'abbinamento è incredibile

Biscotti all'arancia

Biscotti con sorpresa - buttalapasta.it

Se state cercando una ricetta per fare dei biscotti diversi dal solito allora provate questa, di sicuro vi piaceranno.

Abbiamo scelto per voi questa ricetta di biscotti particolari perché l’abbinamento degli ingredienti è particolarmente riuscito, insieme creano un’armonia di gusto irresistibile. E tra l’altro si tratta di una ricetta talmente semplice da fare che diventerà una delle vostre preferite, siamo sicuri.

Una volta preparati potete gustare i vostri biscottini in qualsiasi momento della giornata, ad esempio a colazione, come spuntino a metà mattina o come merenda nel pomeriggio. Preparateli per voi e tutta la famiglia, sono davvero molto buoni.

Biscotti semplici pronti in pochi minuti

Avete voglia di gustare un biscotto delizioso ma soprattutto genuino, fatto in casa con le vostre stesse mani? Allora questa è la ricetta giusta, in pochi minuti riuscirete a sfornare dei biscottini molto profumati e dal gusto ricco e intenso.

Biscotti facili

Biscotti all’arancia e cioccolato – buttalapasta.it

Stiamo parlando dei biscotti all’arancia coperti di cioccolato fondente, dei dolcetti davvero molto golosi, è inutile dirlo, con l’abbinamento arancia e cioccolato che risulta particolarmente vincente. Non vi resta che provarli! Ecco come preparare i biscotti con l’arancia e cioccolato fondente.

Ingredienti

  • farina 00 170 gr
  • uova 1
  • burro ammorbidito 50 gr
  • zucchero 75 gr
  • lievito per dolci vanigliato la punta di un cucchiaino
  • arancia 1 scorza
  • cioccolato fondente 50 gr

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei biscotti arancia e cioccolato mettendo in una ciotola le uova e lo zucchero, sbattetele e aggiungete il succo e la scorza grattugiata dell’arancia.
  2. Ora unite anche il burro tagliato a pezzetti, incorporatelo schiacciandolo con una forchetta.
  3. A questo punto prendete la farina e passatela attraverso un setaccio facendola poi cadere sopra al composto di uova. Allo stesso tempo mescolate dapprima con una spatola in modo da incorporare la farina. Unite anche il lievito per dolci vanigliato, sempre facendolo passare attraverso le maglie del setaccio.
  4. Impastaste velocemente per amalgamare tutti gli ingredienti e formate un panetto che andrete a coprire con un pezzo di pellicola per alimenti. Fatelo riposare in frigo per circa un’ora.
  5. Dopo che è trascorso il tempo di riposo riprendete l’impasto dei biscotti e stendetelo con un mattarello, lo spessore deve essere di circa mezzo centimetro.
  6. Con un taglia biscotti a forma di cuore (potete dare ai biscotti la forma che volete) ricavare i biscotti e sistemateli su una teglia bassa coperta di carta forno.
  7. Trasferite la teglia nel forno già caldo a 180 gradi e cuocete per circa un quarto d’ora. Ponete i biscotti a raffreddare su una gratella.
  8. Poi immergete i biscotti all’arancia nel cioccolato fondente fuso, sciolto a bagnomaria. Poggiate i biscotti sulla carta forno e fate raffreddare il cioccolato prima di gustare.

Provate anche i biscotti crepati all’arancia, sono squisiti e facili da preparare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti