Smoothie avocado, con questi ingredienti è così delizioso che non vorrai bere altro

Lo smoothie con avocado è una bevanda cremosa ideale per una colazione veloce o uno spuntino nutriente durante la giornata.

Smoothie all'avocado su tagliere

Smoothie con avocado, bevanda deliziosa ed energizzante - buttalapasta.it

Ecco la ricetta di un delizioso smoothie con avocado, ideale da gustare a colazione o per il brunch per fare il pieno di energia.

Lo smoothie all’avocado è una bevanda golosa e allo stesso tempo salutare che può essere gustata a colazione o a merenda come spuntino energetico. Si prepara con pochi e semplici ingredienti e in pochi minuti è pronto, basta un frullatore. Provatelo la prossima volta che avete voglia di qualcosa di sano e rinfrescante!

L’avocado è una fonte ricca di grassi sani, di fibre e vitamine ma anche di sali minerali. Per questo lo potete considerare come un ottimo ingrediente per uno smoothie nutriente ed energizzante, perfetto per darsi la giusta carica per affrontare le sfide di ogni giorno! Andiamo a vedere come si realizza questo smoothie.

Come si prepara la ricetta dello smoothie con avocado

Lo smoothie con avocado è una bevanda salutare e deliziosa preparata frullando insieme della polpa di avocado maturo con altri ingredienti come frutta, verdura, latte o yogurt. Potete anche usare una bevanda vegetale al posto del latte. In questo caso è anche una buona opzione per coloro che seguono una dieta vegana o vegetariana, poiché fornisce una buona dose di grassi sani e proteine vegetali.

Bicchiere con smoothie con avocado

Smoothie con avocado, ricetta facile per una bevanda sana e gustosa – buttalapasta.it

Notoriamente l’avocado è un frutto ricco di grassi, ma sono un tipo di grassi buoni cioè i monoinsaturi ossia gli acidi grassi essenziali, tra i quali omega 3 e omega 6. Eppure, nonostante sia uno dei frutti più calorici in assoluto, lo troviamo spesso nelle ricette per dimagrire e tra i cibi consigliati per le diete detox.

Ingredienti

  • un avocado
  • 200 ml di latte
  • 150 gr di yogurt greco senza zucchero
  • una banana
  • una manciata di spinacino
  • il succo di mezzo limone
  • una mela

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dello smoothie con avocado sbucciando tutti i frutti in modo da ricavare solo la polpa.
  2. Togliete il nocciolo dall’avocado dopo averlo tagliato in due, togliete il torsolo centrale alla mela. Lavate lo spinacino e asciugatelo perfettamente.
  3. Ora potete porre nel frullatore la banana tagliata a rondelle, la polpa di avocado tagliata a pezzi e la mela tagliata a cubettini.
  4. Versate anche il succo di limone e frullate, unite il latte e lo yogurt e azionate l’elettrodomestico in modo da ottenere un frullato bello liscio e privo di grumi.

L’idea in più: è possibile personalizzare lo smoothie avocado aggiungendo ingredienti come fragole, cacao, semi di chia, miele, menta o zenzero per creare un sapore unico e gustoso. Infine date uno sguardo alle altre ricette con avocado che abbiamo selezionato per voi, troverete tanti modi per usarlo con gusto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti