Con questa ricetta le tue lasagne saranno ancora più golose/Buttalapasta.it
La lasagna è il piatto che per eccellenza ci riporta alle domeniche in famiglia. Prova questa versione super golosa e riceverai gli applausi.
Se pensi alla tua infanzia e alle domeniche in famiglia, quale piatto ti viene in mente? Molti di noi, sicuramente, hanno pensato alle classiche lasagne che arrivavano in tavola appena sfornate ancora caldissime e fumanti, condite con tanto ragù e una cascata di besciamella.
La lasagna è un piatto tipico dell’Emilia Romagna ma ormai si mangia in tutta Italia. La preparazione non è velocissima e, per questo, solitamente questo piatto si riserva per i pranzi o le cene un po’ speciali, quando si vuole fare bella figura con amici o parenti insomma.
Le lasagne possono essere condite e farcite in tantissimi modi diversi, in modo da andare incontro ai gusti e alle esigenze di tutti. Se vuoi rendere le tue lasagne ancora più golose del solito, segui la ricetta che ti proponiamo oggi e non te ne pentirai.
Le lasagne sono buone in tutti i modi ma se vuoi davvero fare un figurone e ricevere applausi persino da tua suocera, allora devi assolutamente provare questa ricetta. Non solo è super golosa ma è anche molto originale. Ti assicuro che le lasagne cucinate in questo modo non le hai mai mangiate nessuno.
Trasforma le tue lasagne in eleganti rose -( screenshot Youtube blog.giallozafferano.it/letortedigessica)- Buttalapasta.it
Invece di portare in tavola la classica teglia, perché non trasformare le lasagne in deliziose ed eleganti rose? Sì, hai capito benissimo: rose. Con la sfoglia arrotolata puoi realizzare tante rose da farcire e, di sicuro, i tuoi ospiti resteranno stupiti da questo primo piatto insolito e goloso. Di seguito vediamo cosa ti serve per preparare le rose di lasagne.
Se hai ospiti vegetariani non usare lo speck ma farcisci le tue lasagne solo con zucchine e provola. Se, invece, vuoi dare un gusto più “parigino” al piatto, invece di speck e provola puoi optare per prosciutto cotto e brie. Insomma lascia andare la tua fantasia!
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…