Foto Shutterstock | ctktiger
Queste ricette di soufflé dolci sono talmente golose che una volta preparate, e assaporate, diventeranno le vostre preferite! Soffici e deliziosi, i souffle sono raffinati dolci al cucchiaio della cucina francese che possono essere serviti alla fine di un menu importante. Ecco le nostre proposte, dal classico soufflé alla vaniglia a quelli alla frutta, sono tutti da provare subito!
Provate tutte le ricette di soufflé dolci che vi elenchiamo porterete in tavola un dolce spumoso, morbido e dal sapore molto delicato. Gustateli caldi dopo averli spolverati con abbondante zucchero a velo.
Partiamo da uno dei classici soufflé dolci amati da tutti, cioè il soufflé alla vaniglia. Questi dolci sono caratterizzati da un impasto che gonfia in cottura grazie agli albumi montati a neve. Proprio la cottura può rappresentare un passaggio difficile nella loro preparazione. Ma vi diamo una dritta, dovete fare molta attenzione a non aprire mai il forno durante al cottura. Così eviterete il rischio che si sgonfino. Serviteli immediatamente appena usciti dal forno.
Questa ricetta del soufflé di arance è raffinata e insolita, perfetta per gli amanti degli agrumi. Le arance soufflé sono dolci profumatissimi e possono essere cotti nelle scorze stesse delle arance usate. Se non siete sicuri del risultato non correte rischi e utilizzate i classici stampini da soufflé. Ricordate sempre di non riempire le cocotte fino all’orlo, ma solo fino a metà, perché il soufflé gonfia parecchio, risultando appunto molto scenografico.
Questa ricetta del tortino soufflé al cioccolato non è un vero e proprio soufflé, quanto più precisamente un tortino dal cuore fondente morbido. Se non vi sentite molto pronti per affrontare la preparazione del soufflé, che ha qualche insidia, questa ricetta fa al caso vostro. Infatti è una ricetta facile e sicuramente di sicura riuscita!
Il soufflé di fragole è senza dubbio un dolce golosissimo e molto profumato. È caratterizzato da un cuore morbido e da un involucro croccante. Infatti in cottura si crea la crosticina esterna che rende ancora più delizioso questo dolce raffinato.
Con il soufflé di mele e gelato realizzate un dolce al cucchiaio piuttosto semplice da preparare ma particolare e profumatissimo. In poco più di mezz’ora sfornerete un dolcetto poco calorico grazie a una ridotta quantità di zucchero. Per rendere più goloso il dessert potete servirlo con qualche pallina di gelato alla vaniglia.
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…