Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta, un'esplosione di colore per un piatto dalle diverse consistente che ti farà leccare i baffi

Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema di barbabietole, i pinoli tostati e la feta, sorprenderete il palato con sapori insoliti!

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta, un'esplosione di colore per un piatto dalle diverse consistente che ti farà leccare i baffi - buttalapasta.it

Volete portare in tavola un piatto colorato e diverso dal solito? Allora tenete a mente questa ricetta degli spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta perché potrà essere la soluzione ideale per completare un menu in modo accattivante proponendo ai vostri ospiti un primo di pasta molto saporito.

Si tratta di una pietanza molto semplice da preparare e anche veloce, tenendo in considerazione il fatto che useremo le barbabietole rosse precotte. In pochi minuti sarete in grado di portare in tavola i vostri spaghetti colorati, cremosi e croccanti. Andiamo subito a vedere come prepararli.

Come cucinare gli spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta seguendo la ricetta facile facile

Per i vostri primi piatti sfiziosi oggi date una possibilità a questa pasta condita con una speciale crema a base di barbabietole, una sorta di pesto che andrà a rendere cremosi gli spaghetti.

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli feta

Come cucinare gli spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta seguendo la ricetta facile facile – buttalapasta.it

Per completare il piatto useremo dei pinoli tostati che apportano una nota crunchy niente male mentre la sapidità della feta sarà il tocco finale che vi servirà per armonizzare tutti i sapori al meglio.

Ingredienti per quattro persone

  • 320 gr di spaghetti
  • 400 g di barbabietole precotte
  • 50 gr di gherigli di noci
  • 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 4 pomodori secchi
  • 100 gr di feta
  • 3 cucchiai di pinoli tostati
  • 1 pizzico di sale
  • erba cipollina a piacere per decorare

Modalità di preparazione

  1. Per preparare questi spaghetti con la crema di barbabietole, i pinoli tostati e la feta dovete preparare prima di tutto il pesto cremoso alle barbabietole. Per farlo è molto semplice, bisogna mettere tutti gli ingredienti necessari in un mixer e frullare.
  2. Quindi procedete in questo modo, mettete nel boccale del mixer le barbabietole precotte tagliate a cubetti, i pomodori secchi, le noci, un pizzico di sale e l’olio extra vergine di oliva. Azionate l’elettrodomestico fino a ottenere una consistenza cremosa.
  3. Lessate gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli in una insalatiera.
  4. Condite la pasta con il pesto di barbabietole, impiattate e completate con la feta sbriciolata e i pinoli tostati.
  5. Decorate il piatto con l’erba cipollina tritata e servite subito.

L’idea in più: potete usare dei cubetti di barbabietole interi per condire il piatto, vi basta tenerli da parte prima di frullarli per il pesto. Infine date un’occhiata alle ricette con le barbabietole rosse per scoprire tante nuove idee per i vostri pranzi, sono tutti piatti semplici ma saporiti e anche originali che sono ideali per usare questi ortaggi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti