Il+segreto+per+cuocere+gli+spaghetti+di+soia
buttalapastait
/articolo/spaghetti-di-soia-il-segreto-per-cuocerli/158068/amp/
Primi Piatti

Il segreto per cuocere gli spaghetti di soia

Vi sveliamo un piccolo segreto per cuocere gli spaghetti di soia alla perfezione, ed evitare così di ritrovarvi nel piatto una matassa gelatinosa scotta e poco appetitosa. Questo ingrediente tipico di molte ricette cinesi, infatti, non ha la stessa cottura degli spaghetti di semola che tutti conosciamo. Allora ecco come vanno cotti gli spaghetti di soia.

Per la preparazione e la cottura degli spaghetti di soia seguite questi passaggi e non sbaglierete:

  • In una pentola portate ad ebollizione l’acqua. Unite un goccio di olio.
  • Spegnete il fuoco ed aggiungete la matassina di spaghetti di soia (se volete potete tagliarla a metà). Lasciate in ammollo per qualche minuto. Di solito bastano 3 minuti circa: devono diventare morbidi e traslucidi.
  • Scolate gli spaghetti e passateli sotto l’acqua fredda in modo da fermare la cottura ed evitare che diventino scotti.
  • Scolatee bene e saltateli in padella con il condimento scelto, come nella ricetta degli spaghetti di soia alla coreana.

Questi suggerimenti valgono per spaghetti di soia crudi, usati ad esempio nella ricetta degli spaghetti di soia alle verdure, ma se tra le mani avete un pacco di pasta istantanea, come i noodles di soia, allora seguite le indicazioni riportate sulla confezione.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Dopo la carne arriva anche il cioccolato sintetico: ecco con che cosa è fatto

Dopo la carne sintetica ora è il turno del cioccolato: addio tavolette fatte con cacao…

14 minuti ago

Le chips di zucca da provare per Halloween: sono a forma di zucca e fantasmini

Il finger food di Halloween da preparare all'ultimo minuto: scopri la nostra ricetta delle chips…

42 minuti ago

Lo spezzatino lo faccio con quello che ho in frigo, ogni volta è una sorpresa a tavola

Ho fatto lo spezzatino con quello che ho in frigo, ogni volta è una sorpresa…

1 ora ago

Questa non è una semplice crostata, ma la torta più antica del mondo: con gli ospiti fa un figurone

Non portare in tavola la solita crostata, ma prova questa antica torta con un ripieno…

2 ore ago

MasterChef Italia Edoardo Franco scomparso dalle scene | Che fine ha fatto l’ex vincitore?

Ricordate Edoardo Franco di MasterChef Italia? Ha vinto la dodicesima edizione e, in queste ore,…

3 ore ago

Che voglia di carciofi, oggi li faccio con la pasta: ci metto anche la ricotta e fanno venire l’acquolina in bocca

L’ho fatta cremosissima questa pasta coi carciofi e la ricotta e si sono puliti il…

4 ore ago