Spuntini dopocena: 3 snack che possiamo mangiare senza sensi di colpa

Un'improvvisa voglia di dolce o salato dopo aver cenato? Ecco 3 snack da gustare pre-nanna senza sensi di colpa!

snack dopocena

Spuntini dopocena: 3 snack che possiamo mangiare senza sensi di colpa

Esiste uno spuntino dopocena per chi è a dieta? La risposta è assolutamente sì! Fare uno spuntino serale non fa ingrassare, l’importante è scegliere con cura gli alimenti giusti. 

snack dopocena

Stai seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata per mantenerti in forma o per perdere peso, ma hai spesso voglia di fare uno spuntino pre-nanna senza avere sensi di colpa. Ti suggeriamo 3 snack da mangiare senza problemi che non fanno ingrassare!

Spuntino pre nanna: 3 idee golose

Sei alla ricerca di snack sfiziosi da gustare prima di andare a dormire? La dieta non fermerà di certo la tua voglia di dolce post-cena! Abbiamo raccolto tre idee facili e veloci da preparare, sia dolci che salate, che potrete mangiare senza avere poi i sensi di colpa.

Prima di leggere quali sono le idee golose che abbiamo raccolto per voi, è importante sapere quali sono i cibi da non consumare dopo cena: cibi fritti, dolci troppo elaborati e alimenti che contengono caffeina.

Yogurt con cereali

Evitate lo yogurt intero perché ricco di zuccheri e privilegiate uno yogurt magro o, meglio ancora, uno yogurt greco. Se avete dei cereali in casa, potete aggiungerli alla vostra tazza di yogurt e lo snack pre nanna è pronto per essere gustato!

Porridge di avena

Tipico della colazione inglese, il porridge può essere preparato in quantità ridotte e essere consumato la sera prima di coricarsi a letto. Dopo aver seguito la nostra ricetta della zuppa di fiocchi di avena, aggiungete al vostro porridge della frutta secca e un po’ di cacao amaro.

Bruschetta

Avete delle fette di pane avanzate e non le avete mangiate durante i pasti principali? Ecco che una bruschetta salata può diventare uno spuntino dopo cena che non fa assolutamente ingrassare! Bruscate, quindi, la vostra fetta di pane e farcite con una fettina di tacchino oppure con fiocchi di latte e avocado.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti