Stasera+voglio+stare+leggera%2C+mi+faccio+il+petto+di+pollo+allo+yogurt%3A+viene+tenerissimo+ed+il+sughetto+%C3%A9+top
buttalapastait
/articolo/stasera-voglio-stare-leggera-mi-faccio-il-petto-di-pollo-allo-yogurt-viene-tenerissimo-ed-il-sughetto-e-top/213100/amp/
Secondi Piatti

Stasera voglio stare leggera, mi faccio il petto di pollo allo yogurt: viene tenerissimo ed il sughetto é top

Il petto di pollo allo yogurt è leggero e gustoso, perfetto per la cena: con questa ricetta sarà tenerissimo e con un sughetto speciale.

Quando si parla del petto di pollo ci si riferisce probabilmente a uno dei tagli più diffusi di carne bianca, un piatto che tutti pensano sia estremamente semplice e quasi ‘banale’. Spesso, infatti, si opta per un petto di pollo in padella quando non si ha molto tempo a disposizione e si vuole preparare una cena facile, veloce e leggera.

Attenzione però, perché proprio grazie alla sua semplicità il petto di pollo si presta a tantissimi abbinamenti e ricette particolari. Con questo ingrediente, infatti, si possono realizzare piatti gustosi e molto originali. Basta accompagnarlo con gli alimenti giusti e si possono ottenere delle cene splendide, ottime anche quando avete ospiti a casa e non volete spendere troppo. Il pollo, infatti, è anche piuttosto economico.

Quello che vi proponiamo è un piatto perfetto per una cena veloce, leggera e gustosa, ottimo se siete soli o se avete ospiti a tavola. Si prepara con il petto di pollo abbinato con una salsa allo yogurt deliziosa. In questo modo la vostra carne sarà ancora più morbida e sugosa del solito. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta nel dettaglio e come si prepara?

Per una cena leggera e gustosa devi preparare questo tenerissimo pollo allo yogurt: ecco come si fa, il sughetto è favoloso

Se avete il petto di pollo in frigo e non volete fare la solita cena semplice e ‘scontata’, vi basta abbinarlo con alcuni ingredienti per ottenere un piatto indimenticabile. Quello che vi proponiamo, infatti, è un pollo allo yogurt particolarmente tenero, sugoso e saporito, che vi conquisterà al primo assaggio. Per la vostra cena originale e gustosa non dovrete fare altro che seguire pochi e semplici passaggi.

Petto di pollo allo yogurt: ecco come realizzarlo – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 8 fette di petto di pollo
  • 250 g di yogurt bianco
  • olio q.b.
  • succo di 1 limone
  • 1 cucchiaio di curry
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 1 cucchiaino di origano
  • prezzemolo q.b.
  • olive nere q.b.
  • capperi q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate la marinatura con olio, sale, pepe, succo di limone, curry, origano e yogurt bianco. Spargete il composto cremoso sui petti di pollo e lasciateli insaporire per almeno 10 minuti.
  2. Fate riscaldare una padella antiaderente e cuocete i vostri petti di pollo versandoci sopra anche il sughetto. Copriteli e a metà cottura aggiungete capperi, olive nere tritate e una spolverata di prezzemolo tritato.

Una volta completata la cottura non dovrete fare altro che portare in tavola il vostro petto di pollo allo yogurt e godervi la sua morbidezza e il suo gusto avvolgente. Il sughetto, poi, sarà il tocco finale per un piatto delizioso. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Non sai cosa cucinare oggi? Guarda come ho svoltato la cena con le mie Seppie con piselli

A pranzo come secondo piatto oppure di sera a cena, le Seppie con Piselli faranno…

2 ore ago

Non sono solo uno snack: ecco perché i medici le consigliano

Le noci non sono solo uno snack veloce e piacevole da gustare di tato in…

9 ore ago

Niente uova, ma tanta golosità: questa crema alla vaniglia è perfetta per farcire ogni dolce

Resistere al profumo di vaniglia è impossibile: per questa crema non uso le uova, ma…

11 ore ago

Altro che panna a caso, questa vellutata rende buono qualunque cosa ho in frigo

Salsa vellutata: ricetta soffice e versatile, pronta in pochi minuti per rendere ogni piatto più…

11 ore ago

Lavi i piatti nel modo sbagliato, il rischio batterico è reale

Lavare i piatti non dovrebbe essere considerata un’azione quotidiana qualunque, ma un atto da effettuare…

13 ore ago

Dal primo al dolce, ma senza stare ore ai fornelli: a San Valentino consolati così

Cena di San Valentino menù facile e veloce: senza impazzire per ore ai fornelli ti…

13 ore ago