Come preparare la tartelletta caprese con pomodoro e mozzarella - Buttalapasta.it
L’idea sfiziosa per le tue cene estive, se sei alla ricerca di un piatto perfetto per un aperitivo fatto in casa non perdere assolutamente la ricetta della tartelletta caprese.
Facile e veloce da preparare, ti basterà utilizzare un rotolo di pasta brisée già pronto oppure preparare la ricetta fatta in casa della pasta brisée.
In questo caso, visto che si tratta di un antipasto freddo e veloce da preparare, andremo ad utilizzare un rotolo già pronto da infornare, così da ottimizzare i tempi e portare a tavola un piatto fresco e leggero in meno di 20 minuti.
Oltre alla tartelletta caprese, potresti arricchire la tavola con tanti altri antipasti sfiziosi ideali per grandi e bambini.
Come preparare la tartelletta caprese con pomodoro e mozzarella – Buttalapasta.it
Il procedimento è molto semplice, si tratta di una ricetta estremamente facile anche per chi ha poca esperienza in cucina. Trattandosi di un condimento a crudo, è doveroso acquistare prodotti di qualità.
Opta per una buona mozzarella di bufala o fior di latte e dei pomodorini freschi di stagione dal sapore dolce e intenso. Anche l’olio extra vergine di oliva dovrà essere di alta qualità, così come le foglie di basilico utilizzate per dare quel tocco in più al piatto.
Puoi anche preparare la base della pasta brisée in anticipo, ricordati però di condirla solo nel momento in cui andrai a servirle altrimenti rischi di rendere la tartelletta troppo morbida e umida.
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…