Di Anita Borriello | 5 Novembre 2020

Foto Shutterstock | AnjelikaGr
Per preparare una torta allo yogurt classica soffice e alta occorre circa un’ora. Se non volete trascorrere così tanto davanti al forno e siete alla ricerca di una ricetta da preparare in poco tempo: siete nel posto giusto!
Torte allo yogurt: sane e velocissime

A causa di intolleranza, allergia, oppure più semplicemente gusto personale, potreste aver bisogno di ricette “senza”. Queste che seguono sono le più sfiziose e gustose da preparare senza alcuni ingredienti presenti nella ricetta classica.
- Torta vegana con yogurt di soia (30 minuti)
- Torta soffice allo yogurt senza uova (40 minuti)
- Torta allo yogurt senza burro (60 minuti)
Sane, nutrienti e ovviamente veloci. Come potete vedere dai minuti scritti fra parentesi, si preparano in poco tempo e sono perfette sia per la colazione che per la merenda.
Le più facili da preparare

Preparare un dolce soffice allo yogurt è facilissimo, se si segue la ricetta giusta. Le torte che trovate elencate sotto sono super collaudate e non servono grandi doti di pasticceria per poterle fare.
- Torta fredda allo yogurt (40 minuti)
- Dolce allo yogurt con il Bimby (50 minuti)
- Torta con cioccolato e yogurt (50 minuti)
- Torta sette vasetti (50 minuti)
Le ricette proposte sono veramente semplici, ma se volete rendere i vostri dolci più sfiziosi: potrete farcirli a vostra discrezione. Potreste infatti renderli più golosi con la Nutella e una spolverizzata di zucchero a velo, oppure – se non volete sgarrare troppo con la dieta – potreste tagliare a metà la vostra torta allo yogurt e spalmare uno strato sottilissimo di marmellata o confettura. Semplicemente… strepitosi!
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Parole di Anita Borriello
Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.