I bambini saltano di gioia se a merenda c'è la torta colorata di Carnevale, ho una ricetta con cui non si può sbagliare

Ecco come fare una divertente e deliziosa torta colorata di Carnevale per far contenti i bambini e i golosi di casa.

Torta colorata di Carnevale

Fai anche tu la torta colorata di Carnevale con la ricetta facilissima - buttalapasta.it

La torta colorata di Carnevale è il dolce perfetto per fare la merenda con i bambini e portare allegria in casa. Ecco la ricetta per farla oggi stesso.

Preparare una torta colorata per festeggiare il Carnevale è molto più facile di quello che si possa pensare. Infatti la ricetta è facilissima e di seguito potete scoprire tutti i segreti per sfornare una torta multicolor che non è solo bella da vedere ma anche molto buona da mangiare!

Siete pronti ad andare in cucina a realizzare la ricetta della torta colorata di Carnevale da portare in tavola a merenda? Vedrete che anche i vostri bambini faranno i salti di gioia solo nel vederla!

La ricetta della torta colorata di Carnevale

Questo dolce colorato perfetto per Carnevale si prepara con una ricetta facilissima, si parte da un impasto unico che andrà poi diviso in varie porzioni a cui dovrete aggiungere diversi coloranti alimentari, alla fine basta assemblare tutto nella tortiera, et voilà il dolce è pronto!

Torta colorata di Carnevale ricetta

Torta colorata di Carnevale, la ricetta facilissima con cui non si può sbagliare – buttalapasta.it

Se volete potete anche fare la classica torta Arcobaleno, ma in quel caso occorre seguire un procedimento un poco diverso. Ad ogni modo sono entrambe buonissime e coloratissime, magari vi viene voglia di farle entrambe!

Ingredienti per una tortiera da 22 cm

  • 4 uova
  • 200 gr di zucchero
  • 400 gr di farina 00
  • due fialette di vaniglia
  • 150 gr di burro
  • coloranti alimentari
  • una bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • smarties a piacere
  • un cucchiaio di miele fluido

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della torta colorata di Carnevale sbattendo in una ciotola le uova e lo zucchero con le fruste elettriche fino a ottenere un composto gonfio e spumoso.
  2. Fate fondere il burro a bagnomaria e mescolatelo con il latte, unite al composto precedente sempre continuando a sbattere, unite un pizzico di sale, le fialette di vaniglia e poi anche il lievito e la farina setacciati insieme.
  3. Quando avrete ottenuto un composto ben amalgamato dividetelo in tante ciotole in base ai colori che volete ottenere, aggiungete in ogni ciotola un colorante e fatelo incorporare usando una spatola pulita.
  4. Ora prendete una tortiera e rivestitela di carta forno (se preferite la potete imburrare e infarinare), versate a cucchiaiate al suo interno i vari impasti colorati fino a terminarli.
  5. Infine trasferite la torta colorata di Carnevale nel forno già caldo a 180 gradi e cuocete per circa 40 minuti, appena è cotta sfornatela, copritela con un velo di miele e cospargetela di smarties.

Scoprite anche tutti gli altri dolci di Carnevale che abbiamo selezionato per voi nella nostra raccolta di ricette.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti