Dolci colorati: le idee per Carnevale (e non solo)

Ecco per te una raccolta di dolci colorati e scenografici che ti consentiranno di fare un figurone con i tuoi ospiti. Puoi realizzare questi dolci e torte colorate per festeggiare occasioni importanti o rendere più allegra la merenda o il dessert di fine pasto.

dolci colorati

Dolci colorati per Carnevale e non solo

Oggi ti diamo una raccolta di ricette per fare dei dolci colorati bellissimi e ovviamente molto golosi. Puoi farli per arricchire la tua offerta di dolci di Carnevale da portare in tavola per terminare il menu oppure come merenda per i bambini.

Puoi realizzare questi dolci scenografici per le occasioni più speciali come le feste, per il compleanno dei bambini oppure per rendere allegra una cena o la pausa golosa da trascorrere con le persone a te più care.

Pancake colorati

pancake colorati
Pancake colorati – buttalapasta.it

Cominciamo con i dolci colorati da gustare a colazione insieme a tutta la famiglia. Per cominciare bene la giornata prova i pancake colorati, sono soffici e molto allegri e ovviamente li puoi farcire come meglio preferisci, con semplice sciroppo di acero, crema spalmabile, marmellata o panna montata.

Cake pops

Cake pops
Cake pops – buttalapasta.it

Se vuoi dei dolci colorati per bambini, magari per una festa di compleanno o per un party di Carnevale puoi fare i cake pops, delle deliziose tortine sullo stecco che sono facilissime da preparare. Una volta pronte le puoi infilare in un bicchierone alto e mettere al centro del buffet.

Torta arcobaleno o Arlecchino

Torta arcobaleno
Torta arcobaleno o Arlecchino – buttalapasta.it

La rainbow cake è la torta colorata per eccellenza, tanto che oltre a essere nota come torta arcobaleno è conosciuta anche come torta Arlecchino. Con i suoi strati colorati, appena la tagli è subito festa. Non puoi non prepararla a Carnevale!

Cupcake, dolci colorati di Carnevale facili

cupcake
Cupcake colorati per Carnevale – buttalapasta.it

I frosting colorati sono il segreto per fare dei cupcake scenografici e bellissimi da vedere, oltre che molto golosi da gustare. Nella ricetta vi diamo tutti i suggerimenti utili per fare un lavoro perfetto e portare in tavola delle tortine colorate eccezionali!

Coriandoli di Carnevale

Dolcetti coriandoli di Carnevale
Coriandoli di Carnevale – buttalapasta.it

I coriandoli di Carnevale sono dei dolcetti simili a dei tartufini fatti con biscotti secchi, cacao e burro, poi vengono ricoperti da codette colorate. Sono davvero molto semplici da fare, perfetti quando vuoi fare un dolcetto facile e veloce perché hai pochi minuti.

Torta con maschera

Torta maschera Carnevale
Torta con maschera – buttalapasta.it

Ed ecco una torta colorata perfetta per Carnevale, la puoi fare anche tu seguendo la ricetta della torta con maschera, preparata con pan di Spagna (puoi usare quello già pronto) pasta di mandorle e confettini colorati.

Macarons, dolci colorati di Carnevale raffinati

macarons ricetta originale facile
Macarons colorati – – buttalapasta.it

Ecco dei dolcetti molto raffinati che fanno parte della pasticceria francese tradizionale, si tratta dei macarons colorati, dei biscottini accoppiati alle mandorle e farciti con deliziose ganache multigusto. Ovviamente in base ai coloranti che userai potrai ottenere colori più o meno accesi.

Torta colorata di Carnevale

Torta colorata di Carnevale

Fai anche tu la torta colorata di Carnevale con la ricetta facilissima – buttalapasta.it

Con la sua semplice bontà questa torta colorata di Carnevale saprà conquistarti al primo boccone, si tratta di uno dei dolci più semplici da fare in pochi minuti e porterà immediatamente tanta allegria sulla tua tavola.

Cupcake red velvet, dolci colorati di Carnevale monoporzione

dolci colorati di carnevale, cupcake red velvet ricetta

Ricetta per preparare i cupcake red velvet – buttalapasta.it

Infine ti presentiamo la ricetta di tortine colorate sfiziose e raffinate, le cupcake red velvet, dei deliziosi dolcetti monoporzione semplici da preparare. In alternativa puoi anche realizzare il dolce classico, cioè la torta red velvet, adatta alle occasioni più speciali come le feste di compleanno.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti