Tramezzini all’orientale, se non li hai mai assaggiati rimedia subito: uno tira l’altro

tramezzini all'orientale ricetta

Tramezzini all'orientale perfetti per un aperitivo - buttalapasta.it

Scopri come preparare i deliziosi tramezzini all’orientale: un’esplosione di sapori avvolta nella carta da riso.

Nel mondo degli aperitivi e degli antipasti possiamo trovare tantissime ricette diverse, provenienti da diverse culture nel mondo. Se sei curioso di esplorare il mondo culinario di altre culture, sei nel posto giusto perché questa ricetta ti lascerà sicuramente deliziato.

Quello che ti proponiamo sono dei tramezzini all’orientale, a base di verdure e spezie avvolte nella carta di riso. Porta un po’ di originalità, gusto e consistenze uniche al tuo aperitivo in compagnia e vedrai che figurone. Con una preparazione semplice e degli ingredienti facilmente reperibili, questi tramezzini all’orientale diventeranno la tua nuova passione: uno tira l’altro.

Scopri la ricetta passo passo di @unaseraincucina per preparare dei deliziosi tramezzini all’orientale e lasciare stupiti tutti i tuoi ospiti. Questa ricetta, inoltre, è vegetariana quindi potrà incontrare i gusti di moltissimi.

Tramezzini all’orientale: la ricetta deliziosa per un aperitivo strepitoso

Ecco tutto ciò che serve per preparare dei tramezzini all’orientale pronti da gustare e condividere. Viene utilizzata la carta di riso quindi è bene assicurarsi che nessuno abbia intolleranze.

Ingredienti per 10 tramezzini:

  • 20 fogli di carta da riso
  • 1/2 cipolla
  • 1 carota grande
  • 1 zucchina grande
  • 50 gr di porro (parte bianca)
  • 1 o 2 cucchiai di salsa di soia
  • 1/2 cucchiaio di olio di sesamo
  • Zenzero a piacere
  • Un pizzico di sale (se necessario)
  • Olio di semi di girasole q.b.

Preparazione

tramezzini all'orientale ricetta

Mai mangiati dei tramezzini così gustosi! – buttalapasta.it

  1. Preparazione delle verdure: per prima cosa tagliare finemente cipolla e porro. Grattugiare la carota e la zucchina. In una padella, rosolare la cipolla con il porro e un po’ di olio di girasole. Aggiungere quindi le altre verdure.
  2. Cottura e condimento: far evaporare l’acqua delle verdure e togliere la padella dal fuoco. Aggiungere anche la salsa di soia, l’olio di sesamo e lo zenzero a piacere. Aggiustare il sapore con un pizzico di sale.
  3. Assemblaggio dei tramezzini: a questo punto immergere i fogli di carta da riso in acqua tiepida, per qualche secondo. Quando diventano flessibili si possono utilizzare per assemblare il tramezzino. Quindi prendere due fogli, chiuderli a metà a formare una mezza luna. Disporre il tutto sul piano di lavoro, cercando di far combaciare la punta in basso del primo foglio con la punta in alto del secondo foglio. Prendere dunque un po’ di ripieno e posizionarlo sulla parte bassa del secondo foglio. Chiudere i fogli di carta da riso a triangolo.
  4. Cottura: una volta assemblati tutti i tramezzini, cuocere in una padella con un filo d’olio fino a doratura.

Note: per un tocco extra di sapore e gusto, si possono aggiungere al ripieno anche delle foglie di menta o coriandolo. Si possono personalizzare i tramezzini anche aggiungendo ingredienti come gamberetti o vermicelli di riso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SERA KOCHISARLI (@unaseraincucina)

Ecco pronti i tuoi fantastici tramezzini all’orientale, personalizzabili in mille modi diversi e deliziosi. Porta un po’ di Asia al tuo aperitivo in compagnia e vedrai che figurone. Uno tira l’altro, quindi preparati ad innamorarti di questa ricetta.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti