Trifle al cioccolato e crema alla vaniglia, bastano tre ingredienti: è diventato il preferito di tutti in casa - buttalapasta.it
Il trifle al cioccolato e crema alla vaniglia mette in bicchiere l’eleganza ed il gusto all’insegna della semplicità. Per sorprendere in giorni normali o nelle feste è più che consigliato.
Trifle al cioccolato e crema alla vaniglia, un buonissimo desser al cucchiaio che ti piacerà già al primo assaggio. Non richiede chissà quali sforzi per la sua preparazione, anzi. E puoi personalizzare questa ricetta come più ti piace, mettendo ad esempio dentro anche dei frutti di bosco o del cioccolato a scaglie. E poi il trifle al cioccolato e crema alla vaniglia sa essere anche fortemente scenografico.
Scegli delle coppe di vetro per servirlo, e vedrai: sembrerà qualcosa di ordinato al bar. Ma le cose che farai con le tue mani sono sempre più belle. Ed il trifle al cioccolato e crema alla vaniglia ne è l’esempio perfetto. Preparalo oggi stesso: il trifle al cioccolato e crema alla vaniglia andrà benissimo anche nei giorni dove si respira l’atmosfera di Natale, basta agghindare ogni coppa a tema.
Tra gli ingredienti richiesti ci vogliono del plumcake al cioccolato, che puoi comprare già fatto o preparare tu, o riciclare da una torta già esistente. E poi della crema alla vaniglia, da preparare con panna, mascarpone, estratto di vaniglia e zucchero a velo. E poi servirà qualche altro ingrediente ancora, per nulla impegnativo da reperire.
Per la base:
Per la decorazione:
Trucchi e consigli: Per dare un effetto natalizio a questo dolce, decora con zucchero a velo, con lamponi e mirtilli disposti a ghirlanda lungo i bordi delle coppe e con decorazioni natalizie apposite. Puoi anche sostituire il cioccolato fondente a scaglie con quello bianco.
Con queste barrette croccanti faccio uno strappo alla regola senza troppi sensi di colpa: riso…
Zucca funghi e patate in padella: un contorno veloce, pieno di sapore e profumi, che…
Questa si che è una crema che mi salva qualsiasi dessert, lascerà tutti a bocca…
Il piatto della domenica può diventare davvero incredibile se giochi con pochissimi ingredienti, niente effetti…
In inverno niente di meglio del pollo alla cannella per una cena che profuma di…
Adoro le frittelle del luna park, con pochissimi e semplicissimi ingredienti le prepari, fai felice…