Un secondo da fare invidia a tutti: pollo alla cacciatora, fallo così e ti farà sentire come in un ristorante stellato senza dover alzare un dito

ricetta pollo alla cacciatora

Come preparare il pollo alla cacciatora - buttalapasta.it

Scopri come preparare il pollo alla cacciatora come un vero chef: questo piatto ti farà fare davvero un figurone con tutti!

Il pollo alla cacciatora è un piatto classico della cucina italiana, ricco di sapore e dalla consistenza davvero avvolgente. Si tratta di una combinazione di ingredienti davvero speciale, in grado di sprigionare dei sapori autentici, tradizionali e golosi. Se sei curioso di sapere come prepararlo a casa tua, sei nel posto giusto. Ti proponiamo, infatti, la ricetta che ti farà sentire come in un ristorante stellato, senza dover uscire di casa.

Scopri la ricetta passo passo per preparare un delizioso pollo alla cacciatora. Preparati a stupire tutti con un secondo piatto di carne dal sapore autentico, avvolgente e strepitoso. Da leccarsi i baffi.

Pollo alla cacciatora: il secondo piatto che ti farà sentire in un ristorante stellato

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare un delizioso piatto di pollo alla cacciatora. Con ingredienti di qualità e una preparazione semplice, questo piatto non potrà che conquistarti al primo morso. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

pollo alla cacciatora ricetta

Un secondo delizioso con il pollo alla cacciatora – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1,3 kg di pollo intero
  • 400 gr di pomodori pelati
  • 1 cipolla dorata
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • 1 spicchio d’aglio
  • 100 gr di vino rosso
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 ciuffo di prezzemolo tritato
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.

Preparazione:

  1. Mondare la cipolla, sbucciare la carota e tagliarla a dadini insieme alla costa di sedano. Pulire il pollo e tagliarlo in pezzi separando cosce, petto e alette.
  2. In una pentola, scaldare un po’ d’olio e adagia i pezzi di pollo con la pelle verso il basso. Lasciar rosolare il pollo per circa 10 minuti, girandolo occasionalmente fino a che la pelle diventa dorata.
  3. Aggiungere il trito di sedano, carota e cipolla, insieme allo spicchio d’aglio mondato. Condire con sale, pepe e rosmarino, mescolando bene e lasciando insaporire per altri 5 minuti.
  4. Sfumare con il vino rosso e lasciar evaporare l’alcol. Quindi rimuovere il rosmarino e lo spicchio d’aglio, e aggiungere i pomodori pelati a pezzetti.
  5. Coprire la pentola con il coperchio e lasciar cuocere a fuoco moderato per 30-35 minuti. Verificare la cottura del pollo, che sarà pronto quando la carne si staccherà facilmente dalle ossa. Regolare quindi il sale se necessario e spolverizzare con il prezzemolo tritato prima di servire.

Ecco pronto da gustare il tuo delizioso pollo alla cacciatora, grazie ad una ricetta semplice e golosa. Segui questi consigli passo dopo passo e vedrai che conquisterai tutti a tavola.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti