Volevo stare lontano dai fornelli e spendere poco: con un po' di formaggio spalmabile ho salvato l'antipasto

ricetta involtini bresaola e formaggio

Come preparare dei deliziosi involtini bresaola e formaggio spalmabile - buttalapasta.it

Scopri come salvare l’antipasto grazie a questi involtini di bresaola e formaggio spalmabile: deliziosi e veloci da preparare. 

Quante volte ci siamo ritrovati nella situazione di non sapere cosa preparare come antipasto per una cena in compagnia o in famiglia senza dover trascorrere ore ai fornelli o spendere una fortuna? Se ti è mai capitato, sei nel posto giusto. Ti proponiamo una deliziosa ricetta, veloce ed economica, per salvare il tuo antipasto e quindi la tua serata: gli involtini di bresaola. Basterà mescolare il formaggio con le erbe fresche, il sale e il pepe, e spalmare questa crema speciale sulle fette di salume. Il tocco finale della rucola fresca aggiunge poi quella freschezza e quel colore in più che rendono il piatto irresistibile.

Scopri la ricetta passo passo per preparare gli involtini di bresaola con formaggio spalmabile. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia.

Involtini di bresaola con formaggio spalmabile: questo antipasto è perfetto per ogni occasione

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli involtini di bresaola con formaggio spalmabile, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica. Con questo piatto unico farai davvero un figurone. Questa si riferisce alle dosi per 4 persone.

ricetta involtini bresaola e formaggio

Deliziosi involtini bresaola e formaggio spalmabile – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 150 g di bresaola
  • 300 g di formaggio fresco spalmabile
  • Erbette fresche (timo, maggiorana, erba cipollina, origano, basilico)
  • Sale
  • Pepe
  • Rucola

Preparazione:

  1. In una ciotola, mescolare il formaggio spalmabile con le erbette fresche tritate finemente, il sale e il pepe, fino a ottenere una crema omogenea. Se si desidera una versione alternativa, è possibile aggiungere spezie come curcuma o paprika per dare un tocco di colore e sapore in più.
  2. Prendere le fette di bresaola e spalmare su ognuna una generosa quantità di crema di formaggio.
  3. Arrotolare delicatamente le fette di bresaola con il formaggio spalmabile all’interno e sistemarle su un piatto da portata.
  4. Lasciare gli involtini in frigo per almeno un’ora prima di servire, in modo che si compattino e si amalgamino bene.
  5. Prima di portare in tavola, decorare il piatto con foglie di rucola fresca per un tocco di freschezza e colore.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi strepitosi involtini di bresaola con formaggio spalmabile. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere un grande piatto, adatto a molte occasioni diverse. Da provare subito!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti