Wanna+Marchi+non+molla+e+ora+si+d%C3%A0+alla+cucina%3A+dove+si+trova+e+quanto+costa+mangiare+nel+suo+locale
buttalapastait
/articolo/wanna-marchi-non-molla-e-ora-si-da-alla-cucina-dove-si-trova-e-quanto-costa-mangiare-nel-suo-locale/227578/amp/
Fatti di Cucina

Wanna Marchi non molla e ora si dà alla cucina: dove si trova e quanto costa mangiare nel suo locale

La regina delle televendite, alla bellezza di 83 anni, torna a dare battaglia ma questa volta ai fornelli. Inizia una nuova vita e una nuova avventura per Wanna Marchi.

Non è mai troppo tardi per iniziare una nuova vita. E Wanna Marchi ne è l’esempio in carne e ossa. Dopo una vita dedicata alle televendite e diversi anni di carcere a causa di truffe ai danni dei suoi “followers ante litteram”, a 83 anni scende di nuovo in campo e si lancia in una nuova avventura: si dà alla cucina.

A dire il vero si tratta di una vecchia passione mai sopita e che, come lei stessa ha ammesso, ha avuto modo di approfondire proprio durante gli anni dietro alle sbarre. Ora che ha pagato il suo debito con la Legge, la donna può finalmente buttarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova vita. Perché alla fine una seconda chance c’è sempre per tutti.

La cucina, per Wanna – che ormai ha spento ben 83 candeline sulla torta di compleanno – rappresenta la rinascita, la possibilità di crearsi una nuova dimensione fatta di amore e genuinità. Niente riflettori, niente fama ma solo tanta voglia di far conoscere agli altri la nuova  “se stessa”  attraverso i suoi piatti. Ma dove sarà possibile assaggiare i suoi manicaretti?

Wanna Marchi: ecco dove si trova il suo nuovo ristorante

Dalle televendite alla cucina: ebbene sì, Wanna Marchi si reinventa e, da vera guerriera quale è, non molla e inizia una nuova avventura ai fornelli. La donna ha spiegato che la cucina è la sua seconda chance, la sua rinascita e che ha avuto modo di approfondire questa sua passione proprio in carcere.

Wanna Marchi: ecco dove si trova il suo nuovo ristorante -(foto IG@wanna.marchi)- Buttalapasta.it

Nessun ristorante, nessun luogo fisso, forse perché aprire da zero una nuova attività sarebbe al momento un azzardo. Wanna Marchi ha deciso di tentare la strada del format “pop up”: proporrà i suoi piatti in diversi ristoranti collaborando con gli chef che la vorranno al loro fianco. Un inizio meno impegnativo per testare la reazione dei clienti.

La prima esperienza culinaria di Wanna Marchi sarà presso il ristorante  l’Osteria Mille Storie & Sapori di Bergamo dove cucinerà fianco a fianco con lo chef Paolo Del Mille che l’ha chiamata per una serata su prenotazione e con pochi invitati i quali, per l’occasione, potranno gustare sia i piatti dello chef che quelli dell’ ex regina delle televendite. Per l’occasione, di sicuro, non mancheranno i tortellini.

Dopo questa prima esperienza ne seguiranno altre in tutta Italia: Wanna ha dichiarato di essere disposta ad andare ovunque verrà chiamata per mettersi in gioco a spadellare.  La vedremo forse cimentarsi pure nella pizza? Per ora non si sa ma quel che è certo è che la sua vuole essere la dimostrazione che persino a 83 anni e dopo tante traversie ci si può rimettere in gioco e che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Pagavo sempre un occhio per le bollette, ho risolto in cucina: finalmente basta spese folli

Puoi porre un freno alle altissime bollette e spese in cucina, mettendo in pratica alcuni…

27 minuti ago

Quando le zucchine le imbottisci così, mangi più leggero e senza sacrifici: io me ne faccio fuori pure 2

Se imbottisci le zucchine in questo modo non avrai problemi di calorie e non soffrirai…

1 ora ago

Pesce alla griglia morbido e succoso, i segreti e i trucchi per la cottura perfetta, nemmeno a Cannavacciuolo viene così buono!

Per fare una grigliata di pesce eccezionale ecco tutti i segreti per cucinare il pesce…

2 ore ago

Mi sa che salvo la cena di stasera con questi muffin salati: ho usato solo dei piselli surgelati, se li sono divorati!

Nel momento in cui ho preparato questi muffin salati coi piselli, i miei bimbi hanno…

2 ore ago

Eh no, queste non sono le solite penne al baffo: ci aggiungo un tocco di filante che scioglie il cuore

Semplici e gustose, le penne al baffo sono un primo di grande effetto perfetto per…

3 ore ago

Più golosa di un semifreddo e più tonificante di un caffè, è la torta d’agosto che ha stregato i miei ospiti

Una sfizio ideale per terminare il menu in bellezza, ecco come preparare il nostro dolcetto…

4 ore ago