Di Serena Vasta | 22 Maggio 2009
- default-difficolta
- default-
- 1 Persone
- n.d.
Oggi facciamo una piccola incursione nella cucina francese e prendiamo in prestito una ricetta che sul web circola come cucina molisana ma in realtà non lo è, i nostri GIeGI hanno riconosciuto subito l’origine francese di questo piatto. Le bistecche gratinate, le potete servire come un secondo piatto, è delizioso e semplice da preparare con un sapore particolare dato dalla salsa worcester.
Ingredienti
- 6 fettine di carne di vitello
- 100 gr di burro
- 150 gr di parmigiano
- 2 cipolle
- salsa worcester
- panna liquida
- sale
- brodo vegetale
Preparazione
Mondate la cipolla, tritatela e fatela rosolare in una padella antiaderente con 50 gr di burro, aggiungete il sale e poi bagnate con un mestolo di brodo vegetale caldo.
Aggiungete un cucchiaio di salsa worcester, il parmigiano e la panna, mescolate e poi frullate il tutto con il minipimer.
Nel frattempo in un’altra padella fate sciogliere il burro rimasto e rosolate le fette di carne. Prendete una pirofila e disponete la carne, coprite con la crema al formaggio che avete preparato e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti, poi passate qualche minutino sotto il grill e servite.
Foto da: www.sciencemediacentre.co.nz www.palatifini.eu www.peppercornphangan.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.