Di Kati Irrente | 11 Settembre 2022

Foto Shutterstock | JeniFoto
- facile
- 10 minuti
- 4 Persone
- 200/porzione
Gli alberelli di Natale sono tra gli antipasti di Natale più facili e veloci ma anche molto scenografici che potete preparare per le feste. Questa ricetta di tartine di Natale è davvero sfiziosa, il piatto è bello da vedere e voi la potete preparare in pochi minuti, così avrete maggiore tempo per dedicarvi al resto del menu. Ovviamente potete anche variare gli ingredienti, o preparare degli alberi di Natale di pasta sfoglia, trovate le indicazioni dopo la preparazione. Ma ora andiamo a vedere come fare questi deliziosi alberelli natalizi!
Ingredienti
- pane per tramezzini 1 confezione
- formaggio feta 200 gr
- salmone affumicato 150 gr
- burro 20 gr
- chicchi di melograno qb
- erba cipollina o rosmarino qb per decorare
Preparazione
Per iniziare la ricetta degli antipasti alberelli di Natale stendete il pane per tramezzini sul piano di lavoro e tagliatelo con uno stampo per biscotti a forma di albero.
Allo stesso modo ritagliate con lo stampino anche le fette di salmone affumicato.
Prendete ogni alberello e cominciate a realizzare le tartine di Natale, spalmate il pane per tramezzini con un velo di burro e sovrapponete il salmone ritagliato.
Infine cospargete di feta sbriciolata e decorate i vostri antipasti a forma di albero di Natale con chicchi di melograno, erba cipollina o aghi di rosmarino.
Alberelli di Natale, ricette varianti facili

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Foto Shutterstock | barbajones
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.