Di Anna Franceschi | Mercoledì 14 ottobre 2015

Foto Shutterstock | nada54
-
media
-
20 minuti
-
4 Persone
-
170/porzione
La crema di zucca e patate con Bimby è la ricetta migliore per riutilizzare il ripieno della vostra Jack’O’Lantern, la lanterna che illuminerà il sentiero verso la vostra casa! Per questa preparazione saranno necessari pochi e semplici ingredienti che, mixati sapientemente all’interno del robot da cucina, riusciranno a garantirvi un risultato perfetto! Scopriamo insieme come fare!
Ingredienti
- 400 gr di zucca pelata
- 400 gr di patate
- 1 cipolla
- 20 gr olio extra vergine di oliva
- 0,600 litri acqua
- 15 gr di burro
- 1 dado vegetale
- 15 gr di zenzero
Preparazione
Prima di procedere con la realizzazione della crema, è necessario pulire per bene la zucca, pelare le patate, e successivamente tagliare entrambi i vegetali a dadini.
Ponete nel boccale la cipolla e iniziate a tritarla per 5 secondi a velocità 7.
Aggiungete l’olio e lasciate rosolare la cipolla per 2 minuti a 100 C° utilizzando la velocità 1.
Incorporate quindi tutti gli altri ingredienti tranne il burro e lasciate cuocere per 15 minuti a 100° utilizzando la velocità 1.
Terminato il tempo di cottura, aggiungete il burro e lasciate frullare per 30 secondi a velocità 10.
Aggiustate di sale e pepe, e servire calda. Potete servire la crema di zucca e patate accompagnata con dei crostini di pane e condita con un filo di olio extra vergine di oliva a crudo.
Per decorare vi suggeriamo di creare anche qui una simpatica faccina che richiami il tema di Halloween, magari utilizzando della panna da cucina.
Parole di Anna Franceschi
Anna Franceschi è stata collaboratrice di Pourfemme e Buttalapasta dal 2011 al 2019, e si è occupata di food, tematiche legate alla maternità, bambini, gravidanza e tempo libero.