Waffle Nutella e fragole

Waffle with Nutella and Amaretto Strawberries

  • facile
  • 15 minuti
  • 4 Persone
  • 225/porzione

Questa ricetta di Nutella e fragole è solo una delle molte idee con le quali si possono unire in un dolce i due ingredienti base, per un abbinamento che piace davvero a tutti, in primis ai bambini. Noi abbiamo pensato di fare una bella insalata di fragole e Nutella e appoggiarla su un waffle, ma potete servirla semplicemente in una coppetta e aggiungere della panna montata, anche se forse diventa un po’ calorico questo dolce, quindi preferiamo suggerirvi, in questo caso, di spolverizzare sopra della farina di amaretti o della scorza di arancia, frutto che useremo per condire la macedonia di fragole per poi unirla alla Nutella. Il risultato sarà una merenda golosa, ma anche un dolcetto semplice per una cena intima, starà a voi trasformarlo, con l’atmosfera e qualche stratagemma, in un piatto afrodisiaco! Se non amate i prodotti industriali, potete provare a preparare la Nutella fatta in casa, anche in modo piuttosto rapido, seguendo la ricetta della Nutella con il Bimby.

Ingredienti

  • 400 gr di fragole
  • 1 arancia grande e succosa
  • 4 waffle grandi
  • 100 gr di Nutella
  • farina di amaretti q.b.

Waffle with Nutella and Amaretto Strawberries

Preparazione

  1. Sciacquate le fragole, asciugatele e pulitele, togliendo picciolo e corona, estraendo la parte bianca centrale.
  2. Tagliatele a pezzetti, lasciando intere quelle piccole.
  3. Se avete scelto la versione con la scorza dell’arancia, dopo averla lavata bene, tagliatela a listarelle o grattugiatela e mettete da parte.
  4. Spremete l’arancia e versate il succo sulle fragole, mescolate bene.
  5. Ora aggiungete la Nutella e mescolate ancora.
  6. Appoggiate la vostra macedonia di fragole e Nutella sul waffle e servite, cospargedo con la farina di amaretti o la scorza dell’arancia, o anche entrambe.
    Vi suggeriamo di aggiungere la farina di amaretti anche prima di adagiare il tutto sul waffle, si formerà un sughetto dolce, come quando preparate le fragole con lo zucchero e il limone, da mescolare poi con la Nutella.
 

Altre idee con Nutella e fragole

Tutti abbiamo provato semplicemente a intingere le fragole nella Nutella, è il modo più semplice, veloce e godurioso per assaporarle insieme. Ora però vi vogliamo illustrare altri modi per unirle, preparando dolcetti veloci e golosi, per esempio, al posto del waffle potete usare una crepe o una piadina, potete mescolare le fragole con la Nutella e usarle come farcia per dei panzerotti, potete anche guarnire un grosso biscotto, o preparare dei bicchierini per un buffet finger food, con la Nutella e le fragoline di bosco. E vi suggeriamo anche di fare un bel gelato alla Nutella e gustarlo con le fragole. Se siete dei veri golosoni provate anche la Pizza alla Nutella con le fragole. Andrà bene anche una bella crostata con le fragole e la Nutella, o una sfoglia farcita. In tutti questi casi la decorazione del dolce con la panna montata lo renderà più ricco e bello da vedere.  

Lecca lecca di Nutella e fragole

lecca lecca di fragole e nutella

 
Questa ricetta dei lecca di Nutella e fragole è davvero facilissima e molto veloce da preparare, ed è un’idea originale e divertente, vi serviranno i due ingredienti base, per 4 persone 5 fragole a testa e un cucchiaino di Nutella, un po’ di cannella e degli stecchini grossi per comporre i vostri dolcetti. Quindi procedete in questo modo:
  1. Lavate le fragole e non togliete picciolo e corona.
  2. Versate della cannella su un foglio di carta di alluminio.
  3. Passate la punta delle fragole ben asciugate velocemente sulla cannella.
  4. Ora spalmate un cucchiaino di Nutella su ogni punta della fragola e poi infilzatela dalla parte opposta con lo stecchino.
 
Foto di Don Mason Foto di J O O L Y

Parole di

Potrebbe interessarti