Di Kati Irrente | 14 Marzo 2016

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 550/porzione
La ricetta del pollo alla besciamella è veloce e gustosa, un’ ottima soluzione per gustare dei secondi piatti saporiti a base di carne di pollo. In questo caso utilizzeremo il petto di pollo, già diviso in porzioni per una più comoda preparazione. Questa interessante ricetta è pronta in circa 20 minuti, considerando di avere già a disposizione dell’ottima besciamella per condire e proseguire la cottura al forno. Vi consigliamo vivamente di preparare da voi la besciamella, ce ne sono versioni per tutti i gusti, anche senza burro sostituito con l’olio.
Ingredienti
- 4 fette di petto di pollo
- 500 ml di besciamella
- 45 gr di burro
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
- In una pentola fate sciogliere il burro e mettete a rosolare i petti di pollo per 6 minuti su ogni lato, aggiungendo un pizzico di sale.
- Disponete i petti di pollo rosolati in una pirofila da forno.
- Coprite con la besciamella tiepida, mettete nel forno caldo per 15 minuti a 180 gradi e servite caldissimo, ultimando con una macinata di pepe.
Servite il pollo alla besciamella con verdure bollite o finocchi al gratin.
Prova anche il petto di pollo al miele e limone per un altro secondo veloce e saporito.
Foto di joshplahn
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.