Di Kati Irrente | 28 Maggio 2016
-
facile
-
30 minuti
-
6 Persone
-
90/porzione
La decorazione dei dolci è veramente un’arte, con la salsa calda di pesche per il gelato possiamo senza difficoltà o particolari doti, aggiungere una golosità in più al dessert. Il gelato non sarà più lo stesso quando verrà arricchito con questa squisita salsa calda di frutta fresca al profumo di brandy.
Ingredienti
- 300 gr di polpa di pesche mature già snocciolate e senza pelle
- 100 gr di zucchero
- Mezzo limone
- 300 gr di acqua
- 15 gr di fecola di patate
- 1 bicchierino di brandy
Preparazione
- In una pentola versate l’acqua e diluite lo zucchero. Mettete sulla fiamma e fate cuocere questo sciroppo fino a che non sarà diventato la metà.
- Nel frattempo frullate la polpa delle pesche insieme al succo di limone.
- Incorporate la fecola in una piccola quantità di purea di pesche che per comodità potete mettere in una piccola tazza.
- Appena lo sciroppo si è ristretto uniteci la la purea di pesche e la miscela con la fecola. Portate a ebollizione mescolando spesso e dopo tre minuti allontanate dal fuoco.
- Unite il brandy, mescolate bene e versate un paio di cucchiai su ogni coppa di gelato.
Questa salsa di pesche è ideale per i gelati dai gusti classici con prevalenza di latte, tipo il gelato alla vaniglia, panna, yogurt, crema, e ovviamente pesca.
Foto di Eric C Snowdeal III
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.